FOLIGNO – In seguito alla gara odierna contro il Bastia il Foligno calcio interviene con una nota, criticando apertamente la gestione arbitrale:

SSD Foligno Calcio, nel complimentarsi con il Bastia Calcio 1924 per la vittoria conseguita e ringraziando Presidente e Dirigenti biancorossi per l’accoglienza ed il trattamento riservati ad ogni singolo componente della nostra Società, ci tiene a precisare che, a proprio modestissimo parere, incontri di questo spessore andrebbero affidati a direttori di gara in grado di reggere le pressioni derivanti dall’importanza delle gare stesse.

La gestione della gara che ha determinato l’inerzia nell’incontro di questo pomeriggio risulta essere decisamente non adeguata per molteplici aspetti: valutazione dei singoli episodi, sanzioni disciplinari e, ultimo ma non ultimo, gestione dei cartellini.

SSD Foligno Calcio chiede e pretende attenzione perchè non è sostenibile accettare che certe situazioni si verifichino con una frequenza talmente disarmante da andare a vanificare gli sforzi della Società e mortificare l’impegno dei calciatori che scendono in campo.

Auspichiamo che da qui in avanti vengano effettuate scelte adeguate al calibro dei vari incontri. Siamo certi della buona fede dei direttori di gara ma, allo stesso tempo, non siamo più disposti a subire passivamente designazioni e/o direzioni di gara non all’altezza”.











Commenti