CASCIA – Esordio stagionale per i Falchi nell’allenamento congiunto con il Taranto di Eziolino Capuano, formazione di Serie C. A Cascia i biancoazzurri di Bobbi hanno ovviamente ceduto le armi ai pugliesi, per 4-0, ma per essere solo la prima settimana di lavoro va bene così. Da segnalare nella formazione iniziale la presenza di Peppoloni, per cui manca ancora l’ufficialità della conferma ma che potrebbe essere sicuramente un elemento importante per il prossimo campionato di Promozione.
Foligno che ovviamente ha potuto ben poco contro un avversario molto più rodato (tre settimane di ritiro) e di categoria superiore: ne è uscita fuori una gara esclusivamente di contenimento, con pochissime soluzioni offensive. Foligno (con tantissimi giovani in campo) che comunque è apparso generoso e ben organizzato, soprattutto a livello difensivo: il test è servito chiaramente per iniziare a dare minutaggio dopo i primi giorni di allenamento. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo, quando il Taranto (con un numero maggiore di titolari in campo, anche se con numerose assenze) ha spinto di più: a segno Bifulco con una tripletta (al 15’ con tocco a centro area su assist di Mastromonaco; al 39’ su regalo della difesa e al 42’ in diagonale dopo una bella combinazione con Samele) e Samele, in un’azione un po’ rocambolesca.
Nella ripresa si vede decisamente di meno. Taranto che inserisce tanti giovani e frazione che diventa maggiormente equilibrata, con il Foligno che non rischia granché (solo una traversa di Capone al 40’), tenendo botta e disponendosi in maniera ordinata e concentrata in campo. Come prima uscita stagionale va sicuramente bene così; domani mattina si replica con la Ternana Primavera (10.30) a Narni.
TARANTO – FOLIGNO 4-0
TARANTO (3-5-2): Vannucchi (1’ st Loliva, 29’ st Parisi); Heinz, Riggio, De Santis (1’ st D’Alessio); Mastomonaco (1’ st Finocchi), Bonetti, Papaserio (1’ st Borgia), Zonta (23’ st , Ferrara; Bifulco (5’ st Capone), Samele (1’ st La Monica). All.: Capuano.
FOLIGNO (4-2-3-1): Dod; Gorgoni, Donnola, Masci, Silvestri; Peppoloni, Conti; Pucci, Bacchi, Massa; Sias (40’ pt Ayodele). A disposizione: Gjoni, Salustri, Ibou, Fuso, Volpi, Menghini, De Gioia, Santarelli, Isaki, Paffarini. All.: Bobbi.
MARCATORI: 15’, 39’ e 42’ pt Bifulco, 18’ pt Samele