FOLIGNO (di Roberto Mattia) – La volontà sembra proprio quella di una stagione da protagonisti. Dopo un’annata anonima come quella scorsa, il Foligno Calcio vuole tornare a volare. Obiettivo ovviamente quello di lasciare la Promozione e per questo il presidente Simone Filippetti (affiancato quest’anno dal vice Stefano Fabiani, che è tornato) ha sguinzagliato il ds Simone Angelini, che ha costruito in poco tempo una squadra interessante.

Così la società presenta la stagione 2024/25 davanti a un nutrito gruppo di tifosi ed appassionati: «Abbiamo rinforzato la società con gli ingressi di Fabiani, Mezzenga e Cornacchini – spiega il presidente Simone Filippetti -. Abbiamo allargato la famiglia del Foligno Calcio e operato ampiamente sul mercato; stiamo comunque ancora lavorando per definire la squadra. Obiettivi – e qui il numero uno biancoazzurro si fa prudente -: pensiamo di avere una squadra per fare i play off, non voglio parlare di vittoria del campionato perchè il pallone è rotondo. Penso però che tra i primi tre posti potremmo esserci quasi sicuramente. Non siamo qui per riposarci, ma per sudare ogni domenica». Nel corso della conferenza il presidente ha ammesso che la società è all’opera per riavviare anche il Settore Giovanile al completo grazie alla collaborazione con una società locale, senza specificarne il nome (la Vis Foligno?).

Molto carico Stefano Fabiani, vice presidente che torna dopo le annate all’Atletico BMG: «Vedo un bel seguito e un pubblico esigente, sappiamo quanto la città voglia da noi. Ci sentiamo obbligati a fare bene, a lottare per vincere ogni partita e questo spunto deve partire in primis da noi della società verso la squadra. Gli altri devono temerci e sentire tutta la forza della nostra storia. Stiamo facendo un gran bel lavoro, sono entusiasta e vedo già ragazzi amalgamati tra loro, desiderosi di venire a indossare questa maglia gloriosa. Abbiamo una grande responsabilità. I conti? Magari a vederne di società come il Foligno, assolutamente trasparente, grazie al grande lavoro e ai sacrifici del presidente».

Marco Mezzenga responsabile marketing, anche lui torna in biancoazzurro dopo 3 anni: «Torno con emozione dopo la vicepresidenza del 2021: grazie a Fabiani per avermi ricercato e ridato stimoli che avevo perso. Metterò il massimo impegno per far rinascere il legame tra la squadra e la città, contribuendo per portare sponsor con cui si possa costruire una base solida per il futuro».

Luigi Cornacchini, infine, sarà l’addetto alle relazioni con gli enti pubblici: «Con il presidente stiamo cercando di costruire qualcosa di solido: lui ha creato di nuovo entusiasmo e fa non era scontato; è stato bravo lo scorso anno a volare basso per poter ripartire con un nuovo progetto in questa stagione. Sono tra i fondatori della tifoseria organizzata e so bene quanto questa piazza possa spingere la squadra; tutti noi vogliamo far tornare grande il Foligno».

CAMPAGNA ABBONAMENTI – La società ha ufficializzato il via alla campagna abbonamenti. La sottoscrizione delle tessere partirà lunedì, 1 luglio (a breve saranno comunicati i punti vendita, tra cui la segreteria dello stadio e quella di Corvia) con lo slogan “Antichi valori, nuova gloria”. Dal 1 luglio al 31 il costo sarà di 35 euro; dal 1 agosto al 31 agosto, invece, 50 euro.











Commenti