FOLIGNO (di Roberto Mattia) – Con una giornata di anticipo si è chiusa la stagione della Vis Foligno, che nell’ultima giornata del campionato di Promozione riposerà. Vacanze anticipate quindi per la squadra di Rossi, che ha chiuso la stagione con 46 punti, migliorando di due lunghezze il risultato dell’annata scorsa. Un campionato sempre condotto nelle zone medio-alte, con vista anche sui play off, e zero rischi, giocandosela sempre con tutti a viso aperto e mettendo in difficoltà anche le blasonate.

Insomma, la Vis Foligno si è tolta le sue soddisfazioni: «Siamo indubbiamente molto contenti – spiega il ds Leonardo Ricciarelli (foto) -. Abbiamo battuto Bastia, San Venanzo e pareggiato con lo Spoleto. Abbiamo giocato un buon calcio e non è scontato per la categoria. La nostra è una realtà che va avanti con tanti sacrifici. Abbiamo fatto molto bene, la stagione è stata davvero positiva. Ancora una volta l’arma vincente della Vis Foligno è stata lo spogliatoio, unito e compatto: di questo va dato merito ovviamente a mister Rossi, ma anche ai ragazzi. In più anche a livello di Settore Giovanile stiamo avendo una grande crescita: personaggi come Sante Lini, Federico Ranucci e Fabrizio Germani sono di primo piano e testimoniano che vogliamo fare le cose per bene».

Chiaro che adesso le voci sul futuro sono iniziate, a cominciare dal tecnico Mauro Rossi: «Il nostro interesse è mantenere Rossi: ha svolto un buon lavoro ed chiaro che questo in giro lo sanno. Probabilmente qualcuno lo cercherà e farà le sue valutazioni. Non abbiamo parlato di nulla, anche perché il campionato ancora non è finito. È presto per dire come andrà a finire. Certo è che ci dovrà dire la sua volontà e da lì partiremo: se vorrà rimanere non avremo bisogno di nulla, altrimenti cercheremo un allenatore che faccia al caso della Vis Foligno. Al momento non abbiamo parlato con nessuno. Bacchettoni? Con lui mi lega una forte amicizia e tutto lo sanno, ma questo non vuol dire che sarà lui; oltretutto ancora deve finire il campionato con l’Under 15 della C4».

Il prossimo anno per la Vis Foligno si prospetta un derby con lo storico “vicino”, il Foligno Calcio: «Sarà una cosa molto curiosa: ci sarà anche il Cannara e sarà un campionato ancora più bello. Per noi sarà un onore poter affrontare il Foligno, ma dispiace per quello che è successo: io sono un tifoso dei Falchi, sono di Foligno e ho giocato con la maglia biancoazzurra. Foligno merita ben altre categorie».











Commenti