CERRETO DI SPOLETO – Sono bastati appena tre giorni a Mister Alessandro Cavalli per plagiare il nuovo Spoleto, che oggi nella prima amichevole contro la Puteolana, squadra campana che mira a disputare un campionato di serie D di vertice, ha destato un’ottima impressione soprattutto nel primo tempo. i biancorossi hanno fatto vedere ottima trame di gioco ,disputando un ottimo primo tempo. Da segnalare in campo la presenza tra i campani di una vecchia conoscenza del calcio spoletino, ovvero quell’Alessandro Marotta che ha iniziato proprio a Spoleto la sua prestigiosa carriera da professionista.
Mister Cavalli schiera Piantoni in difesa al fianco di Annibaldi, mentre a centrocampo c’è il giovane Raggi.
Nella prima fase della gara sono i campani a gestire il gioco, creano più di un’occasione da gol, ma sotto porta non sono precisi. Al 18′ risponde lo Spoleto con Kola che dalla destra mette in area per Mariani, ma la sua deviazione finisce di poco al lato. Il vantaggio della Puteolana arriva subito dopo, i biancorossi perdono palla a centrocampo, verticalizzazione centrale per Mascari che infila alle spalle di Antonini. Lo Spoleto alza il baricentro e nel finale ha l’occasionissima per pareggiare con Donati che va via sulla destra ma poi, pensando di essere in fuorigioco, si ferma tra le urla di Cavalli. Il primo tempo finisce 1 a 0 per i campani.
Girandola di cambi nella ripresa, occasione per il nuovo entrato Pitzettu, poi è il portiere Merigioli, in campo per Antonini, a salvare la porta. Lo Spoleto dei giovani lotta, ma la difesa della Puteolana è attenta. Merigioli salva su Conte, poi al 22’ l’ex di turno Marotta approfitta di una leggerezza difensiva per segnare la rete del 2 a 0. La partita non è finita, l’arbitro al 34’ ravvisa un fallo in area Spoleto ed indica il dischetto. Batte Conti che infila Merigioli per il 3 a 0 finale. Qualche scaramuccia in campo costringe l’arbitro a fischiare in anticipo la fine della gara con la Puteolana che si impone 3 a 0.
Soddisfazione nello staff dello Spoleto.
SPOLETO-PUTEOLANA 0-3
SPOLETO: Antonini (Merigioli), Colarieti, Piantoni Pazzogna), Annibaldi, Monesi (Scocchetti), Raggi (Scarummia), Fabris (Masciotti), (De Lureanu), Agostini (Pitzettu), Mariani (Bartolini), Kola (Marcucci), Donati.
PUTEOLANA: Renna (Costantini), La Gamba (Yacubiv), Urquiza (Conti), Valliini (Rana) Esposito A., Civilleri (Cangemi), Palma, Lo Coco (Cherubini), Cess, Mascari (Marotta).
Reti: 19’pt Mascari, 22’st Marotta, 36’st Conti (rig)