FOLIGNO – Penultima di campionato per il Foligno capolista. Al Blasone gli uomini di Mister Michle Proietti affrontano la penultima della classe Todi.

AGGIORNA LA DIRETTA

45′ Assegnati ora 3 minuti di recupero, prima del triplice fischio del direttore di gara.

43′ Insiste ora il Foligno alla ricerca del terzo goal, grandissimo tiro di Giannò a piazzare la sfera sul palo lontano, ma ancor più bello è l’intervento di Bertoldi a dire di no alla terza rete del Foligno.

38′ Gran conclusione di Nissim ora dal limite che si spegne di poco sopra la traversa.

30′ Cavitolo cerca la girata in area su una punizione ben calciata in area da Agostini, reclamando, nel contrasto con  Bertoldi, un rigore, che però non viene ravvisato dal sig. Padalino della sezione di Terni.

25′ Il Foligno gestisce senza troppi problemi il risultato, ma raramente in questa seconda frazione si fa vedere nell’area avversaria, una di queste rare occasioni, è sui piedi di Sorbelli che conclude di poco al lato della porta di Cosimetti.

18′ Ancora una conclusione da fuori del Todi, stavolta è Venturi a far partire il tiro dalla distanza, ancora una volta però, Cunzi non si fa trovare impreparato e devia largo.

15′ Più vivo il Todi ora che cerca un altro tiro da fuori con Antonelli che calcia all’altezza del limite dell’area sfruttando un errore di Cunzi sul rinvio, Cunzi, che poi è però bravo a respingere larga la conclusione.

11′ Occasioni decisamente più sparute in questo secondo tempo, che mostra una partita più tattica di quanto visto nella prima frazione. In questi minuti una bella conclusione di Minocchi prova ad impensierire Cunzi, uscendo invece di  qualche metro alla destra del palo lontano.

5′ Cambio di interpreti e anche tattico per il Todi, che, passato ad una linea difensiva a 4, che permette alla squadra ospite di abbassare i ritmi forsennati del primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Finisce la prima frazione di gara con un Foligno dominante al comando per 2-0 contro un disperato Todi alla ricerca del goal, per il momento, senza successo.

43′ ALTRO PALO FOLIGNO! Un fulmine a ciel sereno la botta di Giannò che dai 30 metri prova a sorprendere un Cosimetti, rimasto immobile e graziato dal legno alla sua sinistra.

41′ Insiste il Todi sulla destra con Alabastri che arriva al cross pericolosamente dopo aver scambiato con Di Patrizi sugli sviluppi di un calcio d’angolo che comunque non porta ad alcuno squillo nei pressi della porta di Cunzi.

37′ Partita ancora accesissima, il Todi, seppur non in maniera decisiva si avvicina pericolosamente all’area avversaria, reclamando anzi anche una deviazione dubbia di Mattia su un cross in area.

30′ ALTRA GRANDISSIMA PARATA DI COSIMETTI! Una palla profonda trova un inserimento coi tempi giusti e uno stupendo aggancio di Giannò che stoppa e conclude bene a tu per tu col numero uno del Todi che però chiude la porta e evita alla squadra di casa di dilagare.

22′ 2-0 FOLIGNO! HA SEGNATO VALENTINI! Grande incornata di testa del numero 4 del Foligno, con la compagine allenata da Michele Proietti che si era già resa pericolosa grazie ad una conclusione sul palo di Agostini, che aveva anticipato di pochi secondi il goal del raddoppio folignate.

19′ SUPER PARATA DI COSIMETTI! Grande intervento del numero 1 del Todi su una conclusione pericolosa di Bacchi, che aveva ricevuta appena fuori dall’area da Urbanelli.

16′ PARTITA VIVISSIMA AL BLASONE! La partita regala occasioni da entrambe le parti  già nei primi minuti, se infatti il Foligno reclama un rigore per un intervento di Scoppola Cardoni su una giocata di Nissim, qualche secondo prima, sull’azione immediatamente antecedente, Filippetti per il Todi si è reso pericoloso sfruttando un’incertezza di Sorbelli; bravissimo a intervenire Mattia, che esulta come se avesse segnato un goal

10′ VANTAGGIO FOLIGNO! Goal olimpico realizzato da Cavitolo che coglie impreparato sul palo lontano Cosimetti, portando in avanti i suoi con un’autentica perla.

9′ OCCASIONISSIMA FOLIGNO! Calcia da una punizione dai 30 metri Agostini, con la palla che si avvicina insidiosa dalle parte di Cosimetti che devia in angolo.

7′ Foligno sicuramente più offensivo in questi primi minuti, una bella palla poco fa stava favorendo Bacchi, che non trova però un grande stop, consentendo ancora ad Alabastri di sventare l’occasione.

1′ Pronti via subito Foligno in avanti con Valentini che recupera palla e lancia Giannò, l’esterno cerca poi dentro Urbanelli senza però trovarlo, grazie alla chiusura di Alabastri.

INIZIO PARTITA ORE 16

 

 

FOLIGNO-TODI 2-0

FOLIGNO: Cunzi; Sorbelli, Cavitolo(47’st Verzieri), Valentini, Santoni, Mattia, Nissim, Agostini, Urbanelli(40’st Trottini), Bacchi(34’st Perri), Giannò. A disp: Carnevali, Cerboni, Vichi, Fornetti, Halilaga, Chiacchierini

TODI: Cosimetti; Alabastri(32’st Fabrizi), Scoppola Cardoni, Antonelli, Bertoldi, Di Patrizi(1’st Fiorini), Calistroni(39’st Benedetti), Venturi(32’st Anullo), Zattoni, Minocchi, Filippetti(1’st Picchiantano); A disp: Antonini; Gjoka, Donati, Mannaioli.

Arbitro: Gabriele Padalino di Terni

Reti: 10′ pt Cavitolo; 22’pt Valentini;