FOLIGNO – Sarebbe la ciliegina sulla torta di un mercato già da prime della classe. L’obiettivo principale del Foligno, da quanto trapela, in questo momento sarebbe quello di riportare a casa anche Tommaso Piancatelli (foto) per completare un progetto che fonde gioventù, esperienza e tanta “folignalità”.
Il direttore sportivo Simone Angelini ha lavorato con intelligenza e gestendo al meglio il budget è riuscito a portare a Foligno giocatori importanti anche di categoria superiore. Angelini nello scegliere non ha guardato solo al calciatore, ma anche all’uomo con l’obiettivo di costruire un gruppo unito.
Quattro sono i giocatori esperti Ubaldi (dal Pontevalleceppi Eccllenza), Mattia, Agostini e Cavitolo (questi ultimi due hanno disputato i play off di Promozione). A questi si aggiungono giocatori di età compresa tra i 22 ed i 26 anni come il portiere Cosimetti, che insieme a Mattia ha vinto i play off di Promozione, l’esterno alto Giannò ed il difensore Cerboni che scendono in Promozione dall’Eccellenza. Ci sono anche le conferme di Bacchi e Fuso e dei fuoriquota Nissm e Filippetti.
Un giocatore come Tommaso Piancatelli (22) capace di ricoprire più ruoli tra attacco e controcampo dopo l’ottima seconda parte di stagione a Spoleto completerebbe l’opera. Piancatelli però a quanto pare avrebbe anche proposte dall’Eccellenza.
Per completare la squadra Angelini dovrebbe inserire ancore qualche giocatore. Rimane da definire la posizione di Gabriele Santoni rientrato alla Fulgens dal prestito. Entro breve dovrebbe inoltre dovrebbe essere ufficializzato un nuovo fuoriquota.