FOLIGNO – “Entro due anni in Eccellenza”. Sono le parole del direttore sportivo del Foligno Calcio Simone Angelini all’inizio della nuova stagione calcistica. Dopo tre anni difficili con due retrocessioni ed una salvezza, finalmente i tifosi del Falco hanno ritrovato l’entusiasmo perché quest’anno la società del Presidente Simone Filippetti ha avviato una progetto ambizioso, allestendo una squadra per lottare al vertice del campionato di Promozione e la tifoseria riparte con delle aspettative e con la speranza concreta di poter tornare a vivere una stagione di soddisfazioni.

“Il nostro lavoro è partito già da gennaio con l’arrivo di Mister Michele Proietti in panchina, – afferma il direttore sportivo Simone Angelini – ora con l’avvio della preparazione iniziamo a toccare con mano quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Non vedevamo l’ora di iniziare, sono contento di aver avviato questo progetto con una società seria che ha riacquisito credibilità nei confronti dei tifosi e della città. Non solo mercato, abbiamo lavorato anche per riqualificare tutto l’ambiente con nuove figure nello staff organizzativo e nello staff tecnico. 

Ora abbiamo delle responsabilità, spero che la squadra onori sempre la maglia e che dia il massimo in ogni occasione per il Foligno. Del mercato sono pienamente soddisfatto, abbiamo riportato a casa tanti giocatori folignati ed abbiamo costruito una buona rosa per poter lottare per una delle prime 4 posizioni della classifica. È chiaro che alla fine a parlare sarà il campo anche perché il campionato di Promozione quest’anno sarà molto competitivo con diverse squadre di valore. La più quotata a mio parte nel girone B dovrebbe essere il San Venanzo. Comunque il nostro obiettivo è quello di tornare in Eccellenza entro due stagioni”.

Non resta che lavorare, terzo giorno di preparazione agli ordini di Mister Michele Proietti per la nuova squadra che esordirà in amichevole martedì prossimo in casa della Pontevecchio. Sono quattro i test programmati prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia previsto per il 25 agosto.

Intanto prosegue anche la campagna abbonamenti e da ieri il prezzo per assistere a tutte le gare in casa è aumentato passando da 35 a 50 euro. Tariffa che sarà applicata per tutto il mese di agosto .

 

AMICHEVOLI

PONTEVECCHIO-FOLIGNO
6 agosto (martedì) ore 18.30
Ponte San Giovanni

FOLIGNO-ATLETICO BMG
10 agosto (sabato) ore 17
Blasone Foligno

FOLIGNO-VIS FOLIGNO
14 agosto (mercoledì) ore 18.45
Corvia

FOLIGNO-FABRIANO
18 agosto (domenica) ore 17
Blasone Foligno

 

ROSA FOLIGNO 24-25

PORTIERI
Cosimetti, Carnevali (06), Comez (06)

DIFENSORI
Santoni, Cerboni, Mattia, Sorbelli, Verzieri (04), Santarelli (05), Sorana (06), Licitra (06)

CENTROCAMPISTI
Agostini, Bacchi, Cavitolo, Fuso, Dieng, Valentini (05), Fioretti (06), Boni (06)

ATTACCANTI
Giannò, Urbanelli, Filippetti (06), Caputo (06)

ALLENATORE
Michele Proietti

VICE ALLENATORE
Luca Mattonelli











Commenti