FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Rispetto anno scorso abbiamo qualcosa in più anche se la squadra è giovane“. A parlare è Edoardo Ceccarelli, portiere e nuovo capitano del Foligno Calcio.
Dopo l’esperienza in maglia biancoazzurra nella scorsa annata (per metà stagione) in Eccellenza, il numero 1 ha detto di nuovo si alla proposta dei falchi, assumendosi il ruolo di portare la fascia da capitano al braccio per guidare la squadra.
“In campo, lo scorso anno, ho visto il miglioramento dei singoli giocatori partita dopo partita – ha aggiunto durante la conferenza stampa di presentazione della stagione 2023/24 – L’elemento vincente di questo Foligno è davvero la gioventù con i nostri giovani che sono molto attenti al gioco e al sacrificio. Differenze rispetto all’anno scorso? Ci saranno, ma credo in positivo. Chi è rimasto lo ha fatto per un motivo specifico, mentre i nuovi sono idonei al progetto della società e alle idee del mister. Alcuni li conosco solo di nome e non ancora personalmente, ma per quel che so hanno già dimostrato le loro abilità dove nelle squadre dove hanno giocato“.
Ceccarelli, classe 1995, è pronto ad essere il capitano del Foligno Calcio: “Che tipo di capitano sarò? Uno molto attento all’idea di gruppo. Questa è la prima forza del Foligno come era lo stato l’anno scorso al di là del risultato finale. Io spero di trasmettere la voglia di giocare e l’impegno di rappresentare il nome del Foligno“, ha concluso.