FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Messi in archivio il pareggio col Todi e la clamorosa vittoria in rimonta contro la Ducato nel segno di bomber Perri, domani pomeriggio il Foligno Calcio se la vedrà col Guardea in trasferta nella terza giornata del campionato di Promozione (girone B).
I ternani, dopo aver battuto Clitunno e Sangemini Sport, sono una delle tre squadre a punteggio pieno di questo inizio di stagione. Un avversario di tutto rispetto, quindi, per la giovane truppa guidata da mister Andrea Bobbi che farà di tutto per regalare una nuova gioia ai propri tifosi.
“Il Guardea è un avversario che sta bene e che sa giocare a calcio – dice l’allenatore dei falchi alla vigilia – La partita sarà difficile su un campo complicato, avendoci giocato diverse volta. Conosco diversi ragazzi e so che hanno qualità. Sarà una partita, come lo sono state quelle con Todi e Ducato, che si deciderà sui dettagli. Per noi sarà un test difficile e quindi stimolante. Noi stiamo lavorando bene e il risultato positivo di sabato scorso ci ha aiutato in questo. Come ho detto ai ragazzi, però, quando l’arbitro fischia la fine della partita, è già storia. Per cui bisogna solo pensare al campo e a lavorare, perché c’è ancora tanto da fare. C’è sempre da migliorare la connessione tra i giocatori per dare più sviluppi in campo. Noi dobbiamo proseguire per la nostra strada pensando a noi stessi e sul lavoro che stiamo facendo, mettendo in pratica quelle che sono le nostre idee“.
Non ci saranno Dieng, Donnola, Fioretti e pure Volpi. La rosa a disposizione di mister Bobbi, quindi, sarà la stessa vista sabato scorso al Blasone
GUARDEA
FOLIGNO CALCIO
domenica 24 settembre ore 15.30
Comunale Guardea