SPOLETO – È tempo di derby spoletino. La Ducato Spoleto (24 punti) di Mister Matteo Di Tanna ospita al Capitini di San Giacomo la capolista Spoleto (28 punti) dell’ex Francesco Raggi.
RISULTATO FINALE Ducato Spoleto-Spoleto 0-1
SECONDO TEMPO
50′ Termina la sfida! Fa festa lo Spoleto!
48′ Siamo in pieno recupero: ultimi tentativi della Ducato
43′ Cherubini! Grande parata su un tiro al volo di Di Salvatore, trovato libero sulla sinistra da un cross a spiovere in area!
42′ Altra chance per la Ducato! Di Salvatore mette dentro dalla sinistra, palla respinta male dalla difesa e Pitzettu si mangia il pareggio!
37′ Grande occasione per la Ducato! Lancio di Cuna, sponda al limite di Ceesay per Lucidi che spara a botta sicura ma trova Colalelli a murarlo!
30′ Corner per la Ducato battuto da Liurni, palla spazzata al limite su cui si fionda Ammenti, che calcia però alle stelle di prima intenzione!
24′ Forte tiro a incrociare di Sabatino dal lato corto dell’area: fuori
23′ Ci prova Quaglietti per lo Spoleto in seguito a una palla respinta da fallo laterale: tiro alto.
20′ Partita meno bella e più nervosa
15′ Altra punizione dal limite per la Ducato, in posizione centrale: tiro basso e respinto dalla barriera
11′ Bella azione dello Spoleto con Bisogno che trova in area Zuppardo: conclusione di controbalzo e Lillacci salva!
10′ Punizione dal limite per la Ducato: batte Ammenti ma la barriera respinge!
7′ Ancora proteste della Ducato! Di Salvatore mette dalla fascia un pallone basso, Cherubini esce e atterra Lucidi, ma per il direttore di gara è fallo sul portiere!
1′ Via alla ripresa senza cambi
PRIMO TEMPO
Finisce il primo tempo con un po’ di nervosismo con Kola che si becca con il pubblico, essendo un ex
47′ RETE DELLO SPOLETO! Lillacci sbaglia il rinvio e Kola arpiona il pallone, si invola e infila in rete!
42′ Proteste della Ducato. Di Salvatore messo giù in area all’altezza della linea di fondo: l’arbitro segnala solo che la palla è uscita.
33′ Grande occasione Ducato! palla da fallo laterale spazzata al limite; Rustani scaglia un gran destro ma Cherubini mette in angolo con una grande parata!
29′ Ducato insidiosa: azione insistita al limite dell’area con Rustani che prova la conclusione, murata dalla difesa
26′ Ancora Spoleto! Lancio di Leone per la falcata di Kola che, vedendo il portiere fuori dai pali, colpisce al volo con la punta: palla che scavalca Lillacci ma si stampa sul palo!
19′ Bella azione della Ducato che parte ancora dalla sinistra; la sfera arriva dalla parte opposta dove Liurni dal limite tenta il tiro a giro, ma molto debole.
16′ Occasionissima per lo Spoleto! Leone riesce a penetrare in area, ma Lillacci gli sbarra la strada; il rimpallo favorisce Kola che però inizialmente è chiuso; quando riesce a girarsi trova però ancora un ottimo LIllacci a mandare in angolo!
10′ Ancora Spoleto: Tomassoni dalla bandierina e Quaglietti gira sul primo palo, ma palla alta.
7′ La Ducato in azione sulla sinistra: Antonini mette indietro e trova Sabatino, che ci prova ma non riesce a trafiggere Cherubini, che blocca sicuro il tiro centrale
5′ Arriva adesso al “Capitini” anche il sindaco Sisti
3′ Angolo per lo Spoleto, Tomassoni mette in area dalla linea di fondo e Pazzogna in acrobazia non riesce a coordinarsi al meglio e spara alto.
1′ Inizia il derby del “Capitini”
DUCATO-SPOLETO 0-1
DUCATO SPOLETO: Lillacci, Cuna, Antonini (38′ st Pitzettu), F. Ammenti (32’ st Gr. Vukaj), Cacciotti, Ceesay, Sabatino, Rustani (48′ st Mosconi), Lucidi, Di Salvatore, Liurni (38′ st Troka). A disp.: Desideri, Romeo, G. Ammenti, Toppo, Radici. All.: Di Tanna.
SPOLETO: Cherubini, Bisogno (25’ st Colalelli), Pazzogna, Quaglietti, Mereu, Giustini, Kola, Paci (32’ st Badiane), Zuppardo, Tomassoni (25’ st Scocchetti), Leone. A disp.: Mazzocanti, Sisti, Mingaroni, De Flavia, Gl. Vukaj, Bravetti. All.: Raggi.
ARBITRO: Ottaviani di Foligno (assistenti: Foglietta di Foligno – Bicaroni di Foligno).
MARCATORI: 47’ pt Kola (S)