SPOLETO (s. g.) – A che punto è la Ducato Spoleto? La campagna trasferimenti della Società di San Giacomo partecipante al campionato di Promozione e al Campionato Regionale Juniores A1, necessita di puntualizzazioni, conferme e spiegazioni di nuovi progetti. Chi meglio del Direttore Generale giallo-verde-blu Lucio Stella è più indicato per svelare il progetto Ducato Spoleto 2023-24?

In merito ai tesseramenti, tra i non confermati c’è: “Gianluca Cacciotti. Tra i confermati avevamo inserito Valerio Liurni, Simone Lucidi, Carlo Di Salvatore e Francesco Ammenti che però hanno avuto offerte importanti e hanno cambiato squadra”.

Riguardo alcuni nostri giovani: “Filippo Sabatino e Alfredo Antonini stanno per trasferirsi in prestito a società di categoria superiore, così come Francesco Brevi. Andi Rustani si è trasferito a Ferrara per motivi di lavoro”.

Come sarà composta la rosa della prima squadra? “La rosa sarà composta oltre che dai confermati: Luigi Desideri, Lorenzo Lillacci, Nicola Cuna, Lamin Ceesay, Cesare Fabio Scatolini, Florand Troka, Andrea Toppo, Griseld Vukay e Orlando Pitzettu. Rientrano dai prestiti: Francesco Romeo, Francesco Sorci, Matteo Cofini e Filippo Radici. Faranno parte della rosa della prima squadra anche i 2005 e 2006 che disputeranno il campionato A1 Juniores Regionale”.

Riguardo ai nuovi tesseramenti? “Per quanto riguarda il mercato, dopo gli importanti acquisti di Alessandro Gramaccioni (1996) e Samuele Gentileschi (2000), abbiamo raggiunto l’accordo per il prestito di Giovanni Balzamo (1999 punta – nella foto tra Stella e Scaramucci).  Il giocatore nella passata stagione ha militato con la Superga 48. Con questo innesto si potenzia il reparto offensivo di mister Goffredo Carocci. Abbiamo in piedi anche delle trattative per un centravanti ed una punta esterna”.

Quali gli obiettivi della Ducato Spoleto 2023-24? “Gli obiettivi della Società sono gli stessi dell’anno scorso: cercare di arrivare ai play-off e valorizzare più possibile i nostri giovani che avranno la possibilità di crescere sia con il campionato A1 della Juniores che in Promozione”.











Commenti