BEVAGNA – Una gran bella partita quella disputata al Palmieri fra il Bevagna ed il Bastia. Due formazioni che si sono affrontate a viso aperto, senza reciproci timori reverenziali, con il chiaro intento di superarsi e testarsi per l’ormai imminente inizio del campionato. Alla fine termina con un emozionante 2-2.

LA SFIDA –  Il tempo di dare inizio alle ostilità ed il Bastia si rende pericoloso con una deviazione di testa da distanza ravvicinata di Reka, ma è bravo il portiere Massini a deviare sopra la traversa. Per i canarini locali un buon fraseggio Cascianelli‐Console crea difficoltà alla difesa del Bastia. Poi Pelliccia, per gli ospiti, manda a lato da ottima posizione. La replica del Bevagna è affidata a Cascianelli che si propone sulla fascia sinistra e, pur strattonato da un avversario, rimette a centro area ma la conclusione di Capaldini incoccia un difensore. Poco dopo ci prova ancora Capaldini, servito da Console, ma il tiro è deviato in angolo. Sul seguente tiro dalla bandierina Cascianelli di tacco costringe ad un miracolo il portiere ospite Kikrri e su questo episodio si conclude il primo tempo.

Nella ripresa parte bene il Bevagna: ghiotta occasione per Boldrini che si vede respingere la conclusione dal portiere in disperata uscita, mentre pochi minuti dopo sempre l’estremo difensore bastiolo salva su Console lanciato a rete. Il Bastia tenta una replica ma senza impensierire la difesa di padroni di casa.
Al 13′ Bevagna in vantaggio al termine di un pregevolissimo fraseggio orchestrato da Cascianelli e Poli, il quale fornisce un assist pregevole all’accorrente Boldrini che trafigge il portiere ospite.
Il Bastia, punto nell’orgoglio, reagisce e Ubaldi dalla distanza con un gran tiro colpisce il palo alla destra di Massini. É poi la volta di Pelliccia ma Massini salva con un ottimo intervento.
Il Bevagna non sta certo a guardare ed a sua volta si rende ancora pericoloso con una conclusione di testa di Cascianelli. Alla mezz’ora però il pareggio degli ospiti ad opera di Del Prete. Nel convulso finale accompagnato dalle prime ombre della sera, il Bastia passa in vantaggio al 91′ con Donati che in sospetta posizione di fuori gioco segna fra le vibranti proteste dei padroni di casa. Sarebbe una beffa autentica per i canarini bevanati, che negli ultimi sgoccioli di gara buttano gambe e cuore oltre l’ostacolo e riescono ad acciuffare il meritato pareggio con Poli, giusto premio alla sua gara suntuosa.

 

BEVAGNA – BASTIA 2-2

BEVAGNA: Massini, Fiorucci, Lanari, Poli, Fontetrosciani, Venarucci, Cascianelli (Angelini), Emili, Console, Capaldini, Boldrini (Pagliuca). A disp.: Romagnoletti, Maccarelli, Taccucci, Cuocolo, Pierucci, Barbacci, Mattioli. All.: Carli.

BASTIA: Kikrri, G. Santucci (De Santis), Reka (Cozzali), Moyano, Cirilli (Di Nicola), Santantonio, Del Prete, Rosignoli (Dauti), Donati, Ubaldi, Pelliccia. A disp.: Cutolo, Palmieri, Muzhani, Gambacorta, A. Santucci. All.: Montecucco.

ARBITRO: Filipponi di Foligno.

MARCATORI: 13’ st Boldrini (Be), 33’ st Del Prete (Ba), 46’ Donati (Ba), 49’ st Poli (Be).











Commenti