GUBBIO – Lo Spoleto è in finale di Coppa Italia di Promozione. I biancorossi di Mister Alessandro Cavalli nella gara di ritorno di semifinale a Gubbio, bissano il 2 a 1 dell’andata ed il Padule San Marco saluta la Coppa. Succede tutto nel secondo tempo, passano in vantaggio i padroni di casa, ma Mister Cavalli inserisce Pitzettu, che da la svolta alla partita e pareggia. Nel finale Kola segna la rete del 2 a 1 che vale la finale.

Il tecnico spoletino deve rinunciare a Fabris squalificato, Donati, Colarieti, Tomassoni e Pazzogna infortunati. In difesa c’è Scaramuccia con Lucentini nei tre alle spalle dell’unica punta Kola.

Pronti via e il Padule è subito pericoloso su punizione dal limite con Lorenzo Giacometti, ma la palla è deviata in angolo dalla barriera. Al 10′ ancora Padule con Battistelli che mette al centro dalla destra, la difesa ospite devia in angolo e sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Battellini è alto.

Le due squadre si fronteggiano a centrocampo senza creare occasioni da gol fino al 26′ quando ci riprovano ancora i padroni di casa con un tiro ravvicinato ancora di Giacometti, murato dalla difesa dello Sploeto, con Piantoni che salva sulla linea di porta. È l’ultima azione degna di nota di un primo tempo decisamente avaro di emozioni.

Si riparte e per gli spoletini è subito doccia fredda perché al 6^ l’arbitro ravvisa un fallo in area ed indica il dischetto. Dagli undici metri Battistelli spiazza Antonini ed il Padule pareggia i conti rispetto alla gara di andata. Gli eugubini ci credono e al 18’ un tiro di Bianconi dal limite è alto.

Lo Spoleto risponde al 20’ palla in profondità per Pitzettu che dalla destra incrocia di potenza, ma il portiere del Padule compie il miracolo. Passano tre minuti e Kola fa lo slalom in area, ma il sinistro ravvicinato è respinto dal portiere di casa.

Il pareggio arriva la 25’ con Kola bravo a servire Pitzzettu che da posizione favorevole incorcia in rete per l’1 a 1. Al 27′ Spoleto ancora pericoloso con Agostini che colpisce la parte superiore della traversa. Il Padule si sbilancia e in pieno recupero arriva anche il gol del 2 a 1 con Kola che segna una splendida rete.

 

PADULE SAN MARCO-SPOLETO 1-2

PADULE SAN MARCO: Radicchi, Giacometti S., Giacometti L., Monacelli (35’st Muali), Bianconi, Giacometti P., Moustaoui (20’st Bazzucchini), Biagiotti, Cambiotti, Battistelli, Battellini (Marchi). A disp: Rossi, Chiocci, Marchi C., Cicci, Marchi F.,  Ragnacci, Sannipoli, Bazzucchini, Manuali. All.

SPOLETO: Antonini, Scaramuccia, Annibaldi, Currieri, Lucentini (35’st Raggi), Monesi, Piantoni, Rinaldi, Agostini, Kola, Vukaj (8’st Pitzettu). A disp: Merigioli, Brunetti Erichiello, Raggi, Pitzettu, Deloreanu. All. Cavalli

Arbitro: Lorenzo Temperoni di Terni

Reti: 7’st Battistelli (rig), 25’st Pitzettu, 47’st Kola

 

 

 

 

 

 

 











Commenti