SPOLETO – Primo derby della stagione tra Foligno e Spoleto. Al Comunale Giancarlo Mercatelli di Spoleto le due squadre scendono in campo per la 3^ giornata del girone D di Coppa Italia.

Classifica: Foligno 4, Ducato 2, Spoleto 2, Clitunno 1

AGGIORNA LA DIRETTA

45’+4: Lo Spoleto manca l’occasione per chiudere la partita: Pitzettu serve Kola in avanti che salta un uomo con non poche difficoltà e conclude sull’esterno della rete.

45’+2: Punizione di Kola che si infrange sulla barriera.

44′: Prova a rispondere il Foligno, Cavitolo prova il sinistro dalla distanza, Antonini blocca dopo una deviazione.

41′: VANTAGGIO SPOLETO: zampata vincente di Annibaldi dopo una mischia in area a seguito di un calcio di punizione di Colarieti.

39′: Foligno in dieci uomini: calcio di Agostini ai danni di Vukaj, l’arbitro estrae il rosso diretto.

28′: OCCASIONE SPOLETO: Altra sponda di Donati per Vukaj, stavolta dalla lunetta del limite dell’area, il classe 2005 spoletino si coordina e di destro al volo sfiora l’incrocio dei pali.

25′: Cooling break.

21′: Fabris dalla distanza, la sfera finisce alta.

18′: Conclusione violenta dai 25 metri da parte di Colarieti diretta all’angolino, Cosimetti salva.

17′: Punizione dalla destra di Colarieti, Donati fa sponda di petto per Vukaj che colpisce di testa, Cosimetti blocca in presa sicura.

7′: Monesi salva due volte le conclusioni di Giannò prima e di Valentini poi, prima della conclusione di Sorbelli che spedisce largo.

4′: Altra occasione d’oro per lo Spoleto: contropiede avviato dalla coppia Donati-Fabris, Kola riceve palla al limite dell’area, la protegge e gira per Tomassoni che a tu per tu con Cosimetti sfiora l’incrocio con il destro.

SECONDO TEMPO

45’+1: Fine primo tempo, squadre a riposo sullo 0 a 0.

45′: La punizione di Bacchi si infrange sulla barriera, sulla respinta Giannò spedisce alto.

42′: Uno-due di Chiacchierini con Sorbelli, il numero 11 tenta la conclusione dal limite, palla centrale e facile preda per Antonini.

31′: OCCASIONE SPOLETO: Tomassoni parte dal limite dell’area del Foligno e salta tre difensori, ma pecca in freddezza di fronte a Cosimetti, con la conclusione debole che sfiora il palo.

25′: Il direttore di gara concede il cooling break.

21′: Monesi pennella dalla sinistra per Kola che tocca il pallone di testa ma non riesce a indirizzare verso la porta di Cosimetti.

18′: Risponde subito lo Spoleto: azione personale di Kola che si libera della marcatura sulla sinistra e fa partire un cross per Donati, il numero 9 biancorosso stacca di testa e la palla termina non distante dal palo.

18′: Giannò entra in partita con un mancino dal limite dell’area, Antonini è costretto all’intervento in fallo laterale.

16′: Tiro da oltre 30 metri di Agostini, palla lontanissima dalla porta di Antonini.

12′: Bacchi penetra in area dalla destra e mette dentro un pallone insidioso sul quale però non si avventa nessuno.

9′: Dalla sinistra Kola mette in mezzo per Tomassoni che tenta il sinistro al volo, palla alta e nessun problema per Cosimetti.

6′: Il primo tiro della partita è da parte di Donati, una conclusione debole e raso terra che finisce facilmente tra le braccia dell’estremo difensore folignate.

INIZIO PARTITA ORE 17:30

SPOLETO-FOLIGNO 1-0

SPOLETO: Antonini, Scaramuccia (37’st Pitzettu), Monesi, Annibaldi, Piantoni, Fabris, Raggi (14’st Bartolini), Colarieti, Donati, Tomassoni (11’st Vukaj), Kola. A disp: Meriggioli, Brunetti, Masciotti, Mariani, Marcucci, Deloreanu. All. Cavalli

FOLIGNO: Cosimetti, Sorbelli, Cavitolo, Dieng, Santoni, Mattia, Valentini, Agostini, Giannò, Bacchi (40’st Fioretti), Chiacchierini (20’st Filippetti). A disp: Carnevali, Sorana, Santarelli, Verzieri, Licitra, Fioretti, Caputo. All. Proietti

Arbitro: Giacomo Vendramin di Terni

Reti: 41’st Annibaldi.

 











Commenti