BEVAGNA – Una bella partita terminata in parità per 1-1 quella della 2^ giornata della Coppa Italia Promozione, vista oggi al “Palmieri” fra il Bevagna e la Ducato Spoleto: la squadra di Di Tanna sale così a 2 punti, e attende l’esito dell’ultima sfida, in cui Vis Foligno e Bevagna si giocheranno il passaggio del turno.
Un primo tempo nel corso del quale gli ospiti si sono disimpegnati egregiamente: è la Ducato a rendersi subito pericolosa al 13′ con due punizioni, la prima e deviata in angolo, mentre sulla seconda Antonini colpisce la traversa. Il gol del vantaggio ospite è servito al 16′ su azione di contropiede con Rustani che dalla sinistra mette in area sulla sinistra per Liurni puntuale ad infilare in rete. La reazione del Bevagna non arriva e allora la Ducato al 26′ ha l’occasione per il raddoppio con Liurni che dalla sinistra mette sul secondo palo ma Rustani non ci arriva per un soffio. Passa un minuto e Ammenti impegna Catarinelli dal limite alla deviazione in angolo. Nel finale la Ducato controlla. Bevagna non pervenuto, ma ancora in gioco.
Nella ripresa, invece, i canarini locali hanno esercitato una costante supremazia, mettendo in difficoltà la Ducato. Dopo una serie di azioni pregevoli, in una delle quali Capaldini ha sfiorato il gol con un bel colpo di testa (13’), arriva alla mezz’ora la rete del pareggio: Carocci dalla linea di fondo rimette a centro area una palla sulla quale Tourey con un colpo di testa forte e preciso batte l’estremo difensore ospite Desideri (27’). Lo stesso portiere spoletino, pochi minuti dopo, è bravo a deviare un pallone a due passi dalla linea di porta togliendolo all’accorrente Capaldini, che l’avrebbe di certo spinto in rete. Nel finale ci prova la Ducato con Vukaj (prima un tiro fuori, poi un rigore reclamato): ma con un tempo per uno l’1-1 è giusto.
BEVAGNA-DUCATO SPOLETO 1-1
BEVAGNA 4-4-2: Catarinelli, Fabiani (10’st Venarucci), Fontetrosciani, Locci (10’st Mengana), Carocci, Paccapelo, Pelucca, Giardini, (1’st Capaldini), Boldrini (1’st Cacciamani) Console, Khalak (15’st Tourey). All. Taccucci
DUCATO SPOLETO 4-3-2-1: Desideri, Troka (35’st Ammenti G.), Cacciotti, Ceesay, Antonini, Toppo, Ammenti (42’st Vukaj), Rustani (14’st Romeo), Sabatino (25’st Skana), Liurni, Lucidi. All. Di Tanna
Arbitro: Diletta Ciommei di Terni
Reti: 16’pt Liurni, 27’st Tourey.