SPOLETO (s.g.) – In Ducato Spoleto – Vis Foligno manca il gol. Il solo portiere ospite deve esibirsi al 2’ della seconda parte di gara in una deviazione spettacolare in angolo con un balzo sotto la traversa dopo un colpo di testa di Lucidi.
Partono bene i neroazzurri ospiti al 13’ bello scambio Baglioni, Fedeli che viene atterrato al limite del lato corto sinistro. La battuta tesa di Salvucci è deviata in angolo. Sul tiro dalla bandierina di Salvucci, Baglioni gira debolmente di testa e Cacciotti libera. Al 21’ è bella l’azione di prima della Vis Foligno: Balducci serve Baglioni che serve al centro per la finta di Fedeli che libera Cancelli al tiro: inguardabile la conclusione dal limite dell’area che passa lontanissima dai pali difesi dal portiere di casa.
La Ducato Spoleto non brilla per conclusione verso la porta avversaria ma si fa applaudire per un paio di scambi di prima intenzione sulla trequarti campo che impegnano severamente nella respinta la difesa degli avversari.
Al 29 un cross di Troka è deviato in angolo. Al 38’ ignorato un fallo al limite su Sabatino lanciato in contropiede. Un minuto dopo lo stesso Sabatino serve da sinistra un pallone magico a Lucidi che da posizione centrale nell’area preferisce la battuta al volo anziché il controllo e il tiro. La conclusione della punta di casa, ciabattata, si perde abbondantemente sul fondo.
Sabatino ancora protagonista al 42’ con un cross per Lucidi che di testa manda la palla una spanna sopra la traversa. Al 43’ bello scambio Romeo – Sabatino il cui cross è respinto. Al 47’ Gianluca Ammenti va sul fondo, crossa e Lucidi di testa manda alto.
Nella ripresa passano 100 secondi per un cross da sinistra di Antonini e il colpo di testa (stavolta preciso) di Lucidi. Moroncini (il 2003 sotto quota di mister Rossi) con un colpo di reni portentoso, arriva sotto la traversa e devia la palla in angolo.
La Ducato Spoleto cinge d’assedio l’area avversaria. La Vis Foligno riduce gli spazi e la Ducato non riesce a superare il muro difensivo ospite su cui giganteggiano Galligari e Di Rocco.
La beffa sembra in agguato al 39′: passaggio di Cacciotti in alleggerimento su Lillacci che pressato da Fedeli sbaglia l’intervento. La punta ex Ducato non ne approfitta e il risultato rimane 0-0 fino alla fine.
Mercoledì prossimo la Ducato Spoleto giocherà al Palmieri di Bevagna contro la squadra di Silverio Taccucci mentre la Vis Foligno domenica prossima 4 settembre giocherà contro il Bevagna.
DUCATO SPOLETO – VIS FOLIGNO 0-0 – Angoli: 6-4 (1-1) – recuperi 2’ e 4’
DUCATO SPOLETO (4-2-3-1): Lillacci; Gianluca Ammenti (43’st Di Bernardini), Ceesay, Cacciotti, Antonini; Troks, Ammenti; Vukaj (31’st Carlini), Sabatino, Romeo (25’st Rustani); Lucidi. A disp.: Desideri, Skana, Fabrizi, Radici, Noudem Jague, Pitzettu. All.: Matteo Di Tanna
VIS FOLIGNO (4-4-2): Moroncini; Tordoni, Di Rocco, Galligari, Barbini; Gradassi (37’st Nieri), Salvucci (41’st Silveri), Balducci (25’st Tazza), Cancelli (33’st Bianchi); Baglioni, Fedeli. A disp.: Posi, Budlla, Korriku, Tizzom, Soloni. All. Mauro Rossi
ARBITRO: Tommasdo Agostini di Terni. Assistenti: Arban Krriku di Foligno e Simone Nicola Marotta di Orvieto
NOTE – Spettatori 150. Ammoniti: Troka, Cacciotti, Lucidi, Baglioni, Balducci, Fedeli