SPOLETO – Lo Spoleto mette l’ipoteca sulla finale di Coppa Italia di Promozione. Al Comunale “Mercatelli” nella gara di andata di semifinale gli uomini di Mister Alessandro Cavalli battono 2 a 1 il Padule San Marco. Decisivo della ripresa Pitzettu, che guadagna il calcio di rigore della vittoria. Tra 15 giorni la gara di ritorno a Gubbio con gli spoletini che per volare in finale potranno contare su due risultati utili su tre.

Mister Cavalli lascia a riposo Lucentini e schiera in difesa Scaramuccia e Pazzogna, avanza Monesi sulla sinistra, mentre in avanti deve fare a meno di Kola e Donati squalificato e si affida a Pitzettu.

Allo Spoleto bastano 10 minuti per sbloccare il risultato, Rinaldi al 10′, servito da Monesi, con un gran sinistro ad incrociare costringe il portiere ospite alla deviazione in angolo. Sul corner Annibaldi da centro area insacca per l’1 a 0. La risposta del Padule è immediata, al 16′ Biagiotti dalla destra crossa al centro dell’area per Manuali, che da posizione favorevole gira alle spalle di Antonini per l’1 a 1.

Tutto da rifare, al 22′ Monesi dalla distanza spara alle stelle, poi al 34′ è Rinaldi con un gran sinistro ad impegnare ancora il portiere ospite. Passano ancora 4 minuti ed il sinistro potente di Mariani dal limite dell’area termina di poco al lato. L’ultima azione pericolosa del primo tempo è di marca ospite ma il tiro di Manuali dalla distanza è alto e si va al riposo sull’1 a 1.

I padroni di casa ripartono subito fortissimo con un gran sinistro di Monesi che impegna il portiere Radicchi all’intervento in tuffo. L’episodio decisibo arriva al 9’ quando Fondacci atterra in area Pitzettu. L’arbitro indica il dischetto dei rigore ed espelle il difensore del Padule. Si incarica della battuta Rinaldi che spiazza il portiere e porta gli spoletini avanti 2 a 1.

Passano due minuti e il Padule reclama un clacio di rigore per un presunto fallo di mano in area Spoleto. La gara si spegne, gli ospiti in inferiorità numerica non riescono ad impensierire gli spoletini. Al 33’ è il nuovo entrato Vukaj a provare dalla distanza, il suo destro sfiora la traversa. Al 37’ Spoleto ancora pericolosissimo con gran destro di Fabris ad incrociare che sfiora la traversa. L’ultima brivido è per Antonini, ma Marchi dal limite calcia altissimo. Finisce 2 a 1 per i biancorossi.

 

SPOLETO-PADULE SAN MARCO 2-1

SPOLETO: Antonini, Scaramuccia (34’st Agostini), Pazzogna (12’pt Lucentini), Annibaldi, Currieri, Fabris, Mariani (47’st Brunetti), Piantoni, Pitzettu (25’st Vukaj), Rinaldi, Monesi. A disp: Merigioli, Raggi, Deloreanu, Tomassoni. All. Cavalli

PADULE SAN MARCO: Radicchi, Bazzucchi, Giacometti L. , Monacelli, Fondacci, Marchi, Sannipoli (20’st Giacometti P.), Biagiotti, Manuali (23’st Battellini), Battistelli, Ragnacci (24’st Bianconi). A disp: Rossi, Chiocchi, Giacometti S., Bazzucchini, Cambiotti. All. Pierotti

Arbitro: Riccardo Vitali di Perugia

Rete: 11′ pt Annibaldi, 16’pt Manuali, 11’st Rinaldi (rig)

Note: espulso Fondacci per fallo da ultimo uomo

 

 











Commenti