SPELLO – Nel derby tra gli ex se la ride Mario Mingarelli, allenatore della Julia Spello, nei confronti del collega Mauro Rossi, ora allenatore della Vis Foligno.
L’esordio stagionale in Coppa di Promozione se lo aggiudicano i bianco-rossi padroni di casa (si è giocato a Spello per inversione campo). Decisivo il rigore al 17’ della ripresa trasformato da Andrea Nuti (foto). Penalty concesso per un intervento di Appodia (che secondo i nero-azzurri avrebbe toccato anche la sfera) su un avversario nel tentativo di spazzare un pallone vagante in area.
Per il resto va detto che la gara è stata divertente e ben giocata da entrambe le squadre. Una sfida divertente, che però nel primo tempo non ha regalato grosse occasioni. “Solo” (si fa per dire) due pali: uno di Nuti per lo Spello e uno di Baglioni per la Vis. Dopo lo svantaggio la squadra di Rossi ha tentato il forcing trascinata da un ottimo Iachettini.
Sono arrivate alcune palle gol interessanti che però non sono state sfruttate: Moriconi ha alzato troppo la mira di testa, mentre su Tomassetti a botta sicura, sempre di testa, è intervenuto provvidenzialmente un difensore; infine Bacaro non è arrivato in tempo in scivolata sul secondo palo su un pallone messo sul secondo palo. La Julia Spello si gode quindi l’esordio vincente in Coppa. Domenica prossima la seconda giornata vedrà in scena il derbyssimo a Valtopina tra C4 e Vis Foligno.
VIS FOLIGNO – JULIA SPELLO 0-1
VIS FOLIGNO: Di Prisco, Azzarelli, Appodia, Silveri, Galligari, Moriconi, Iachettini, Lakhdar, Tomassetti, Poli, Baglioni. A disp.: Sirci, Roani, A. Mancinelli, Bacaro, Gradassi, Stella, Casini, Ziarelli, Tazza. All.: Rossi.
JULIA SPELLO: Stoppini, Fabbri, Venarucci, Borini, Biviglia, Silva, Ceccarelli, Mazzoli, Nuti, S. Mancinelli, Roscini. A disp.: Finauro, Ekhator, Boldrini, Pantalla, Pallotta, Guarino, Catalan, Mancini, Paris. All.: Mingarelli.
Arbitro: Malatesta di Foligno
reti: 17’st Nuti (rig)
Note: gara giocata a Spello per accordi tra le due società.