VIOLE DI ASSISI – Sfuma il sogno Coppa di Promozione per la C4 Foligno, che nella gara secca dei quarti giocata a Viole cede 1-0 e viene eliminata. Una partita non semplice per la squadra di Bicerna, viste le condizioni del terreno di gioco, il maltempo ed anche la scarsa visibilità. Alla fine a prevalere la squadra locale, che ha messo tutto quello che aveva in corpo, anche esagerando nell’agonismo (i bianco-verdi hanno terminato in nove per due cartellini rossi nel finale), ma alla fine sono riusciti a portare a casa la qualificazione.
LA SFIDA – La partita è quindi abbastanza equilibrata. La C4 parte con qualche titolare in meno (Fondi, Cavitolo e Matarazzi inizialmente in panchina), mentre il Viole sa di giocarsi una chance importante e di poter riscattare subito lo 0-4 incassato domenica al “Cecchini”. La squadra di Buffa gioca con agonismo ed è quella che crea l’occasione migliore del primo tempo: su un tiro deviato che va ad incocciare il palo, una punta locale a porta spalancata sulla ribattuta va a colpire di testa a botta sicura, ma incredibilmente grazia Rospetti. La C4, invece, suona un sussulto con una punizione di Kola su cui interviene Brunacci. Primi 45’ che terminano a reti inviolate.
Ripresa ancora più “sporca”: si gioca praticamente nel fango e sicuramente lo spettacolo ne risente. Il Viole alza il tasso di agonismo fiutando la possibilità del colpaccio e al 20’ trova il gol del vantaggio: bella l’azione di Licastro che dalla sinistra converge al centro e lascia partire da fuori un tiro forte, forse un po’ centrale, che però si insacca.
A questo punto per la C4 si fa dura: il Viole tiene con le unghie e con i denti e la gara si incattivisce anche un po’, visto che la squadra di casa rimane in nove per le espulsioni di D’Onofrio e di Armando Teatro. Rosi nel finale da buona posizione avrebbe la palla dell’1-1, ma il tiro termina sul fondo e qui finiscono le speranze della C4 di proseguire nella Coppa.
VIOLE – C4 FOLIGNO 1-0
VIOLE: Brunacci, An. Teatro, Rinaldi, Tarpanelli, Ar. Teatro, Fronduti, Lahmidi, Hoti, D’Onofrio, Di Muro, Licastro. A disp.: Campana, Fioretti, Trabalza, Fefè, Renzini, Passeri, Baglioni, Pica, Zea Valdez. All.: Buffa.
C4 FOLIGNO: Rospetti, Tempesta, Kica, Trabalza, Donnola, Casciola, Battistelli, Pafferini, Bonci, Kola, Rosi. A disp.: Pallotta, Carocci, Agostini, Pjetri, Santoni, Zichella, Matarazzi, Fondi, Cavitolo. All.: Bicerna.
Arbitro: Fora di Terni (assistenti: Roccaforte di Perugia – Caravella di Perugia).
Reti: 20’ st Licastro (V)
Note: espulsi D’Onofrio e Ar. Teatro (V).