CAMPELLO SUL CLITUNNO – Basta un calcio di rigore alla Clitunno di Mister Fabrizio Giusti per volare alla seconda fase di Coppa di Italia di Promozione. La Superga 48 poteva contare su due risultati utili su tre, avendo segnato più degli avversari, ma a fare la differenza tra i biancelesti è stato ancora una volta Gijnaj che ha guadagnato il penalty, realizzato da Rosi. A poco è valso l’arrembaggio finale dei rossoblu di Mister Carlo Mollaioli, che alla fine non sono riusciti nell’impresa di espugnare un Conte Rovero gremito.

La prima vera azione pericolosa arriva dopo 20 minuti di gioco ed è di marca Superga. Su angolo Moretti da posizione ravvicinata devia di testa, ma non angola e Roani respinge. La Clitunno risponde al 30′ con Lucaj che sugli sviluppi di un angolo prova il tiro dal limite con la palla che termina sopra alla traversa. Passano tre minuti, Gijnaj porta a spasso tutta la difesa, poi dalla destra mette al centro, ma non c’è nessuno e l’azione sfuma. Al 41′ Alessandro Gramaccioni atterra in area Gijnaj, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Rosi che spiazza il giovane Sabatini e porta in vantaggio la Clitunno. Il primo tempo si chiude con un calcio di punizione da 30 metri di Gramaccioni che termina tra le braccia di Roani.

Riparte in avanti la Superga con un colpo su angolo di testa di Alessandro Gramaccioni, ma la palla finisce alta, poi al 7′ Cavadenti dalla distanza non inquadra lo specchio. Ancora Gramaccioni di testa impegna Roami che blocca senza problemi. La Clitunno si fa viva al 33′ con un colpo di testa di Rosi che non impensierire Sabatini. Al 38′ è ancora il giovane Sabatini a salvare il risultato con una uscita providenziale su Gijnaj. Al 42′ Capoccia tenta l’impronibile rovesciata, poi il nuovo entrato Fedeli va in rete, ma l’arbitro annulla per evidente fuorigioco.

Finisce 1 a 0 per i padroni di casa che festeggiano la vittoria ed il passaggio del turno.

 

CLITUNNO-SUPERGA 48 1-0

CLITUNNO 4-3-3: Roani, Bonacci, Rosi, Bucciarelli, Campana, De Rosa (33’st Rossi S.), Lucaj, Paci (15’st Rossi), Gijnaj, Conti (24’st Magnini), Borashini (33’st Scarabottini).

SUPERGA 48 3-5-2: Sabatini, Settimi (25’st Baronci), Porzi, Gramaccioni A., Parmegiani, Radici (1’st Fedeli), Sabatini (25’st Beltrami),  Cavadenti L., Gramaccioni F., Balzamo (15’st Bovienzo), Moretti (23’st Capoccia).

Arbitro: Mario Nika di Terni

Reti: 41’pt Rosi (rig)

 

COPPA ITALIA PROMOZIONE GIRONE L

29 agosto
Superga-Montefranco 2-1

1 settembre
Montefranco-Clitunno 0-1

5 settembre
Clitunno-Superga 48 1-0

 

CLASSIFICA COPPA ITALIA GIRONE L

Clitunno          6
Superga          3
Montefranco   0

 











Commenti