BEVAGNA (E.G.) – Il Bevagna prevale con il punteggio di 3-2 sul Torgiano nel terzo incontro della prima fase della Coppa Italia-Promozione. Le due formazioni, entrambe ormai senza particolari obiettivi di classifica, hanno dato vita ad incontro interessante e corredato da un buon numero di reti. I canarini bevanati, avvezzi ormai in questo periodo a giocare largamente rimaneggiati, hanno disputato un buon primo tempo pur avendolo chiuso in svantaggio, mentre per buona parte della ripresa sono stati gli ospiti ad orchestrare al meglio, dimostrandosi formazione ben attrezzata. Pur tuttavia, dopo aver contenuto l’offensiva della matricola Torgianese, il Bevagna nella fase finale dell’incontro ha saputo reagire a dovere, riuscendo prima a pareggiare le sorti della gara, per poi sovvertire il risultato portando così a casa la vittoria.
LA CRONACA – La prima rete per i locali giunge dopo uno spunto egregio di Mattioli che serve Passaquieti, il quale favorisce l’inserimento di Pucci che lascia partire un tiro forte e preciso sul quale nulla può il portiere ospite Montagna. Insistono i canarini locali e questa volta Pucci, in veste di suggeritore, serve Barreca la cui conclusione sfiora il palo. Replicano gli ospiti con Bastianini che scodella in area un invitante pallone per un compagno, ma arriva Tordoni, buona la sua prova, a sventare la minaccia.
Sempre pericoloso il Bevagna in un paio di occasioni, mentre gli ospiti fanno la prima sostituzione, mandando in campo Cuocolo al posto di Tabarrini. Il pareggio del Torgiano è opera di Genovese che, indisturbato, devia in rete di testa uno spiovente pervenutogli in area di rigore.
I padroni di casa ci provano prima con Mattioli poi con Pucci ma le loro conclusioni si perdono alte sul fondo. Va vicino al gol il Bevagna con Barreca che, ben servito da Console, impegna il portiere in uscita che si salva in calcio d’angolo. Ora sono gli ospiti a rendersi pericolosi: prima è Bagnetti che devia sul palo un assist di Cuocolo, poco dopo vanno in vantaggio con Genovese che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, confeziona uno spiovente imprendibile per Catarinelli.
Nella rper i canarini è Console a creare scompiglio nell’area avversaria: la sua conclusione da distanza ravvicinata è ribattuta dal portiere ospite, poi lo stesso attaccante, sul punto di impadronirsi della sfera, viene atterrato in area. È lo stesso Console che va al tiro dal dischetto ma, pur spiazzando il portiere, la sua conclusione sfiora il palo e si perde sul fondo. Il gol dei locali è nell’aria: Console recupera un buon pallone che smista a Pucci, da quest’ultimo a Lanari ben appostato in area che sigla il pareggio.
La reazione degli ospiti è affidata a Piselli ma gli si oppone da par suo Catarinelli, sulla cui ribattuta Konan fallisce la più ghiotta delle occasioni. Ed ecco allora palesarsi inevitabilmente la sempre valida legge del calcio: Mattioli dalla linea mediana del campo serve Passaquieti che dalla linea di fondo rimette a centro area dove più lesto di tutti è Console che batte a rete per il gol partita. L’ultimo tentativo per il Torgiano è del nuovo entrato Taddei che ci prova dalla distanza ma senza centrare la porta. I canarini bevanati, così, salutano un successo beneaugurante per il campionato che sta per cominciare.
BEVAGNA – TORGIANO 3-2
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Lanari, Barili (25’ st Angelini), Fontetrosciani, Tordoni, Passaquieti, Mattioli, Pucci, Console (35’ st Morlupo), Barreca (20’ st Mariani Marini). A disp.: Fantini, Pagliuca, Mancia, Neri, Boldrini. All.: Carli.
TORGIANO: Montagna, Konan (35’ st Taddei), Tabarrini (28’ pt Cuocolo), Pinazza, Sdringola, Rosati, Piselli (35’ st Chiucchiù), Camilletti, G. Bagnetti, Bastianini (1’ st Marcaccioli), Genovese. A disp.: T. Bagnetti, Cofanelli, Licastro, Pieroni, Righetti. All.: Ribeca.
ARBITRO: Anelli di Terni (assistenti: Di Maria di Perugia – Fiordi di Perugia).
MARCATORI: 6’pt Pucci (B), 25’pt e 40’pt Genovese (T), 15’st Lanari (B), 32’st Console (B)