BEVAGNA (E.G.) – Il Bevagna, nella seconda giornata del girone H di Coppa di Promozione, soccombe con il minimo scarto (0-1) alla quotata formazione di Castel Del Piano, una fra le favoritissime del girone A di Promozione, ma i canarini bevanati hanno tutti i più validi motivi per essere pienamente soddisfatti della prestazione messa in mostra. Da rilevare, inoltre, che anche oggi il Bevagna è sceso in campo con almeno cinque titolari indisponibili. Ciò nonostante hanno tenuto testa più che onorevolmente ai quotati
avversari disputando, fra l’altro, un secondo tempo ove, oltre a buone trame di gioco, hanno palesato un’ottima condizione atletica.

LA SFIDA – Nei primi minuti di gioco ci prova Pucci, per i locali, ma la sua conclusione dal limite dell’area esce a lato di poco. Pochi minuti dopo il gol partita per gli ospiti: la punizione di Marchi prende uno strano effetto e finisce in rete, ingannando il portiere bevanate Fantini. Il Bevagna tenta una reazione contenuta dagli ospiti che, a loro volta, provano a rendersi pericolosi ma senza finalizzare in maniera particolarmente pericolosa.

La ripresa vede i padroni di casa più autorevoli e decisi a rimontare il risultato. Ci provano con interessanti azioni degne di nota, che costringono sulla difensiva gli ospiti. Il contropiede degli uomini di Grilli è affidato ad una bella combinazione Montanucci-Marchi ma la conclusione di quest’ultimo si perde alta sul fondo. Nei minuti finali il Bevagna è sul punto di pareggiare le sorti della gara: Passaquieti dalla fascia si accentra e fa partire un fendente preciso che incoccia il piede di un difensore, facendo deviare la sfera di quel poco che serve a mandarla in angolo sfiorando il palo alla destra dell’estremo difensore ospite.
L’ultima sostituzione per i canarini bevanati vede Mancia subentrare a Passaquieti.
Il triplice fischio del direttore di gara certifica la vittoria del Castel Del Piano su un Bevagna che esce fra gli applausi dei suoi sostenitori. I ragazzi di Carli salutano la competizione: domenica la sfida con il Torgiano sarà utile per mettere benzina nel motore in vista del campionato.

Girone H classifica: Nuova Alba 6, Castel del Piano 6, Bevagna 0, Torgiano 0

 

BEVAGNA – CASTEL DEL PIANO 0-1

BEVAGNA: Fantini, Pelucca, Lanari (35′ st Mariani Marini), Barili, Tordoni, Ceesay, Boldrini (30′ st Angelini), Mattioli, Pucci, Passaquieti (40′ st Mancia), Barreca (30′ st Neri). A disp.: Catarinelli, Morlupo, Console, Pagliuca, Zampetti. All.: Carli.

CASTEL DEL PIANO: Cardinali, Crispiciani, Timbri, Lakhdar (32′ st Sisani), Fiorucci, Ciurnelli, Montanucci (35′ st Patalocco), Benedetti, Polidori (37′ st D. Rossi), Marchi, Milletti. A disp.: A. Rossi, Di Pasquale, Marconi, Costantini, Gallina. All.: Grilli.

ARBITRO: Provenzano di Terni (assistenti: Marini di Terni – Fabiani di Terni).

MARCATORI: 10’ pt Marchi (CdP).

 











Commenti