FOLIGNO – È arrivato il momento de debutto anche per la C4 Foligno di Mister Giacomo Bicerna. Al Cecchini di via Sportella Marini arriva la Vis Foligno del tecnico Mauro Rossi per il primo derby di Promozione targato Foligno. Si parte con la Coppa Italia e precisamente con la seconda giornata del girone H.
La Vis Foligno ha già bagnato l’esordio con una amara sconfitta contro la Julia Spello, giunta solo su calcio di rigore, mentre per la C4 si tratta della prima partita ufficiale. Gli uomini di Bicerna arrivano da una lunga preparazione che li ha visti impegnati in una serie di amichevoli, ma c’è comunque grande curiosità tra il pubblico di vedere all’opera Coresi e compagni in una gara ufficiale.
Le due società si presentano al via della stagione con obiettivi diversi. Se la neopromossa C4 sin da subito ha messo le cose in chiaro, dichiarando di puntare in alto, ovvero alla promozione in Eccellenza in casa Vis Foligno la dirigenza è più cauta e l’obiettivo stagionale rimane comunque la salvezza. In casa C4 la conferma degli obiettivi è arrivata dal mercato con la società che ha allestito una squadra di grande spessore ed i tecnico può contare anche su una rosa piuttosto lunga che gli permetterà di schierare una squadra competitiva anche in caso di squalifiche o infortuni. Mercato oculato invece in casa Vis con l’arrivo di giocatori mirati a rinforzare i diversi ruoli. Mister Rossi rispetto alla gara contro lo Spello recupera dalla squalifica il giocatore più importante ovvero il centrocampista Simone Fedeli.
Sulla carta quindi è favorita la C4 Foligno, ma come si dice in gergo “il derby è sempre il derby” e per la rivincita l’appuntamento è fissato per il campionato visto che entrambe le squadre disputeranno il girone B.
RISULTATI GIRONE H
Vis Foligno – Julia Spello 0-1
C4 Foligno – Vis Foligno 11/10/2020 ore 15,30 (Sportella Marini)
Julia Spello – C4 Foligno 18/10/2020 ore 15,30
CLASSIFICA
Julia Spello p.3 (diff. 1)
Vis Foligno p.0 (diff. -1)
C 4 Foligno p.0 (diff. 0)
REGOLAMENTO
Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:
- – Dei punti ottenuti negli incontri disputati,
- – Della migliore differenza reti,
- – Del maggior numero di reti segnate.
Persistendo ulteriore parità, o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre, la vincente sarà determinata per sorteggio che verrà effettuato dalla Segreteria del Comitato.