FOLIGNO – La lunga attesa è terminata. A meno di un mese dall’inizio della preparazione il nuovo Foligno di Mister Michele Proietti (foto) debutta ufficialmente nella prima giornata del girone D di Coppa Italia.

L’avversario di turno dei Falchi è la Ducato Spoleto, squadra giovane, ma sempre ostica allenata dal giovane tecnico Matteo Di Tanna, tornato all’ovile dopo l’esperienza con la Grifo Sigillo.

Il Foligno è reduce da un buon precampionato, ma la rosa a disposizione di Proetti è praticamente nuova e quindi per completare il “rodaggio” c’è bisogno sicuramente di altro tempo. Diversi nuovi elementi anche in casa Ducato, che come ogni anno può comunque contare sul un blocco di giovani di qualità, cresciuti nel settore giovanile.

Sulla carta, anche in considerazione del fattore campo gli uomini di Mister Proietti, partono Favoriti, ma mai sottovalutare l’avversario, soprattutto quando si tratta di una squadra come la Ducato, che l’anno scorso nella gara d’andata fu capace di impo5rsi al Blasone 2 a 1.

Su valleumbrasport.it a partire dalle 17.30 è prevista la diretta digitale della partita.

 

FOLIGNO
DUCATO SPOLETO

sabato 24 agosto ore 18
Stadio Enzo Blasone Foligno