- FOLIGNO – Seconda giornata del girone D di Coppa Italia per il Foligno. Gli uomini di Mister Michele Proietti, dopo il pari di sabato scorso contro la Ducato Spoleto ospitano al Blasone la Clitunno che ha esordito con un pari a Spoleto.
INZIO PARTITA ORE 20
45‘ 4 i minuti di recupero assegnati
44‘ INCREDIBILE OCCASIONE SPRECATA DAL FOLIGNO! Il Foligno sfrutta l‘assedio della Clitunno per ripartire in contropiede. Su una palla svirgolata da Caponnetto, Urbanelli riparte e arriva davanti a Roani, calcia ma il portiere si oppone; il rimpallo comunque lo favorisce e si ritrova da solo a porta vuota. L‘attaccante dei falchetti calcia al volo trovando clamorosamente la traversa e facendo sfumare l‘occasione per chiuderla.
42‘Rimessa laterale di Bonacci direttamente in area di rigore, nessun attaccante della Clitunno trova l‘impatto con la sfera.
34‘ Non demorde la Clitunno che continua a spingersi in avanti, stavolta é Caponnetto a calciare da fuori, ancora poco alto il risultato della conclusione
28‘ Ancora una bellissima punizione di Gjinaj che aggira la barriera e trova a negargli il goal un intervento straordinario di Cosimetti, e Cerboni ad evitare il tap-in spazzando via. Clitunno pericolosa anche poco dopo con Lasku che tira alto da fuori.
26‘ INCREDIBILE GOAL DEL FOLIGNO! La squadra di casa non demorde dopo il pareggio e la fortuna (come si dice) aiuta gli audaci: Sorbelli si fa forza e avanza sulla destra, poco prima del fondo lascia partire un cross, la traiettoria però mira alla porta e sorprendendo Roani, si insacca alle spalle del portiere.
21‘ PAREGGIO CLITUNNO! Arriva l‘1-1 dei ragazzi di mister Curi, su una rimessa laterale offensiva che seguiva un calcio d‘angolo, Bucciarelli rimasto in avanti, sfrutta una palla vagante e lascia andare il sinistro, che finisce in rete all‘angolino
13‘ Ancora Clitunno pericolosa splendida punizione battuta da Gjinaj a sfiorare l‘incrocio dei pali
6‘ OCCASIONE CLITUNNO! Punizione battuta dalla destra da Lasku che attraversa tutta l‘area trovando una deviazione della difesa folignate che mette in difficoltà Cosimetti, serve un super intervento di Santoni sulla linea ad evitare il pareggio.
1‘ subito in avanti il Foligno, Sorbelli avanza libero sulla destra e manda in verticale Giannò, che prova un diagonale che non sorprende Roani.
SECONDO TEMPO
45+1‘ Primo tempo che si chiude con un meritatissimo 1-0 per i padroni di casa.
44‘ Prova la reazione la Clitunno, punizione guadagnata sugli sviluppi di una rimessa laterale da Bucciarelli. La battuta di Lasku é a cercare proprio il centrale, che non trova l‘impatto col pallone
39‘ VANTAGGIO FOLIGNO! Goal del Foligno che arriva dopo una lunga cavalcata sulla destra di Giannò. L‘attaccante dei „Falchi“ entra in area, arriva sul fondo e la mette tesa dentro, dove Dieng la deve solo appoggiare in rete.
34‘ Foligno che insiste, Vichi conquista una punizione dalla trequarti, per il fallo di Kulli. La punizione di Agostini attraversa pericolosamente l‘area e trova la deviazione di Lucaj, costringendo Roani ad evitare l‘autogoal.
31‘ Ancora Clitunno in avanti, Sabatini riceve palla e supera in velocità Santoni sulla destra, sul suo cross, attento Cerboni in chiusura.
29‘ La Clitunno si fa vedere in attacco, Gjinaj si procura una punizione dalla trequarti e calcia forte sotto la barriera, palla insidiosa ma Cosimetti non trema.
22‘ OCCASIONISSIMA FOLIGNO! Chiacchierini tiene in vita un cross troppo lungo di Sorbelli, e si inventa una grande giocata con la palla da una parte e Lucentini dall‘altra. Una volta superato il terzino, crossa forte e teso in area evitando anche il tentativo di Roani di intervenire, Giannò si getta in spaccata, ma non trova l‘intervento a porta vuota.
15‘ su un‘azione offensiva del Foligno, Ciuffetti prova a spazzare via un pallone vagante colpendo però un compagno, il rimpallo favorisce Vichi, che si vede bloccare la conclusione in area, da un prodigioso intervento di Rosi in scivolata
10‘ Terza occasione nei primi minuti per i „Falchetti“: Santoni manda Dieng in verticale a tu per tu con Roani, ma é tutto fermo per fuorigioco
8‘ Ancora Foligno che si rende pericoloso, sviluppando sulla sinistra e arrivando così sul fondo, sul cross insidioso di Chiacchierini, però, non arriva Giannò e Kulli spazza via il pericolo.
5‘ Punizione pericolosa dalla trequarti per il Foligno, ottenuta per un fallo di mano avversario: alla battuta Agostini, che crossa in mezzo ma non trova Giannò come sperato
FOLIGNO-CLITUNNO 2-1
FOLIGNO: Cosimetti, Sorbelli, Santoni(18‘st Bacchi) Dieng(11’st Urbanelli) Cerboni, Mattia, Vichi(18’st Cavitolo)Agostini, Filippetti(Valentini 11‘st) Chiacchierini(Sorana 28’st) Giannò. A disp. Carnevali, Sorana, Santarelli, Verzieri, Fioretti. All. Proietti
CLITUNNO: Roani, Lucentini(33‘st Becca) Kulli(Cuna 11‘st) Lucaj(1’st Conti)Bucciarelli(32’st Ivani) Rosi, Gjinaj, Caponnetto, Sabatini, Lasku, Ciuffetti(1‘st Bonacci. A disp: Sabatini, Mazzolini, Petessi, Baroni. All. Curi
Arbitro: Diletta Ciommei di Terni
Reti: 39‘pt Dieng; 21‘st Bucciarelli; 26‘st Sorbelli