FOLIGNO – Vuole la prima vittoria della stagione il Foligno, che nella seconda giornata del girone D di Coppa Italia ospita la Clitunno. Seconda partita al Blasone per gli uomini di Mister Michele Proietti che sabato hanno esordito con un pari a reti inviolate contro la Ducato Spoleto.

È mancato solo il gol della vittoria perché la prestazione è stata sicuramente più che positiva, soprattutto nella ripresa, quando i Falchi hanno avuto più di un’occasione per sbloccare il risultato. La squadra è apparsa molto solida in difesa con gli spoletini che, senza gli attaccanti titolari, non si sono mai resi veramente pericolosi rendendo il portiere Cosiemetti uno spettatore.

Contro la Clitunno quindi Mister Proietti cerca conferme. Gli avversari sono reduci dal pari pirotecnico in casa dello Spoleto. La partita al Mercatelli è finita 3 a 3 ed i campelliini di Mister Pierluigi Curi hanno messo in luce un attacco già rodato con il folignate Gjinaj già in grande forma, mentre qualche problema in più è emerso in difesa.

Quella di domani per i Falchi sarà una gara importante per accedere al secondo turno di Coppa. Nel girone D è ancora tutto apertissimo, ma il Foligno vuole vincere per poi giocarsi tutto nel derby di Spoleto, previsto per domenica prossima. La partita si giocherà alle 20.

Foligno-Clitunno sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it

FOLIGNO
CLITUNNO

mercoledì 25 agosto ore 20
Stadio “Blasone” Foligno

 

CLASSIFICA GIRONE D
Spoleto 1
Foligno 1
Ducato 1
Clitunno 1