CAMPELLO SUL CLITUNNO – È uno spoletino a condannare lo Spoleto alla prima sconfitta della nuova era, ma anche a regalare la prima bella vittoria stagionale alla Clitunno. La sfida, valida per la prima giornata del girone I di Coppa Italia di Promozione la decide l’attaccante biancoceleste Alessio Conti, che entrato dalla panchina, oltre a segnare la rete che sblocca il risultato, perfeziona anche l’assist del 2 a 0 finale per la Clitunno. C’è sicuramente un po’ di amarezza in casa Spoleto perché, al di fori del risultato, anche la prestazione ha lasciato a desiderare con i biancorossi apparsi in po’ sottotono.
Clitunno falcidiata dalle assenze a partire da Mister Carlo Mollaioli, costretto a seguire la partita da casa. In casa Spoleto invece assenti Quaglietti e Mereu con Mister Francesco Raggi che al centro della difesa con Pazzogna schiera Bravetti.
Per la prima azione pericolosa della partita bisogna attendere il 16’, quando Sabatini, lanciato in profondità calcia in porta, ma la difesa spoletina devia in angolo. La risposta dello Spoleto arriva dopo tre minuti ed è affidata a Kola, che prova dalla distanza senza però inquadrare lo specchio. Al 24’ brivido per gli uomini di Raggi perché sugli sviluppi di un fallo laterale Gjnalj si esibisce in una girata al volo, ma colpisce in pieno il palo. Lo Spoleto continua a provare dalla distanza e al 34’ è Bisogno dal vertice sinistro ad incrociare dalla destra con la palla che sfiora il set. L’azione più pericolosa della partita arriva proprio allo scadere quando Kola dal limite con un rasoterra ben angolato costringe Roani alla deviazione in tuffo. Si va al riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa sono gli ospiti a partire fortissimo con Zuppardo che, pronti via, mette in area dalla destra per Tomassoni, ma la deviazione sotto porta non arriva per un soffio. Il vantaggio dei padroni di casa è servito al 17’ con il nuovo entrato Conti, bravo a recuperare in area un traversone di Gjnaij e ad infilare Cherubini. La reazione dello Spoleto è timida e al 23’ l’arbitro annulla per fuorigioco un gol di Zuppardo. Il raddoppio arriva due minuti più tardi, su azione di contropiede: ancora Conti dal limite apre sulla destra per Lucentini che entra in area ed incorcia in rete per il 2 a 0. Partita praticamente finita con lo Spoleto che tira i remi in barca e la Clitunno può solo attendere il fischio finale per festeggiare.
Ora nella seconda giornata lo Spoleto avrà subito l’occasione per rifarsi nella sfida interna di mercoledì contro la Superga 48. Riposa la Clitunno che tornerà in campo domenica a Baiano contro la Superga.
CLITUNNO-SPOLETO 2-0
CLITUNNO 3-5-2: Roani, Bonacci, Rosi, Cofanelli (36’st Sabatini M.), Lucentini, Lucaj, Poli, Cuna (40’st Scarabottini), Boraschini (16’st Conti), Sabatini (13’st Giabbecucci), Gjnaij (47’st Giuliani). A disp: Coletti, Bono, Baroni. All. Mollaioli (assente)
SPOLETO 4-3-3: Cherubini, Bisogno, Bravetti, Sisti, Ndedi Rodrigue, Mingaroni (23’st Bartoli), Paci, Kola, Zuppardo, Tomassoni (24’st Leone). A disp: Mereu, Montesi, Cesari. All. Raggi
Arbitro: Andrea Colalelli di Terni
Reti: 16’st Conti, 24’st Lucentini