SPOLETO – C’è stato chi tra giugno e luglio ha fortemente caldeggiato l’ipotesi di una fusione ed invece no e ci ritroviamo anche in questa stagione, dopo un anno sabbatico alla vigilia del primo derby cittadino tra Spoleto e Ducato Spoleto.
Per la seconda giornata del girone D di Coppa Italia di Promozione le due squadre si affrontano al Capitini di San Giacomo.
Sarà partita vera perché dopo l’esordio con pari per entrambe le squadre, la Ducato ha costretto il Foligno allo 0 a 0, mentre lo Spoleto ha pareggiato 3 a 3 contro la Clitunno per il passaggio al secondo turno è tutto ancora apertissimo.
Le due società si presentano ai nastri di parte del girone B di Promozione 2024-2025 con ambizioni diverse. La Ducato di Mister Matteo Di Tanna, composta prevalentemente da elementi del vivaio locale, punta ad una salvezza tranquilla e se possibile a disputare i play off. Lo Spoleto di Mister Alessandro Cavalli invece è una della principali favorite per la vittoria del campionato.
Viste le premesse quindi, nonostante il fattore campo, anche per la sfida di domani è lo Spoleto a partire favorita, ma la Ducato ha già fermato il Foligno e con lo Spoleto vuole di più.
Ducato-Spoleto sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it
DUCATO SPOLETO
SPOLETO
mercoledì 28 agosto ore 20.30
Capitini di San Giacomo
CLASSIFICA GIRONE D
Spoleto 1
Foligno 1
Ducato 1
Clitunno 1