SPOLETO – Per giocare allo Stadio Comunale lo Spoleto (foto del 29 agosto 2022) dovrà attendere fino al 2 ottobre. A dare la buona notizia è il Presidente della società biancorossa Vittorio Montesi, che in queste ore sta lavorando per individuare le sedi di gioco che ospiteranno la squadra per le gare interne di questa prima fase della stagione.
Ebbene la prima partita interna si giocherà già mercoledì ed è la 2^ giornata del girone preliminare di Coppa Italia contro la Superga 48. Inizialmente si era prospettata l’ipotesi di disputare il match al Comunale di Borgo Cerreto, ma l’impianto non è omologato per giocare gare di Promozione e allora la dirigenza biancorossa si è subito messa a lavoro per individuare un’altra sede.
Tra le ipotesi è stata presa in considerazione anche quella di invertire il campo, giocando la gara all’Ivo Rutili di Baiano, ma a quanto pare le due società non avrebbero trovato l’accordo e quindi la partita si giocherà altrove. Le possibilità al vaglio sono Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi o San Giacomo, ma la decisione dovrebbe arrivare entro la serata. Da definire anche l’orario della partita fissata dal Cru per le ore 16. La gara potrebbe essere posticipata alle 20.
Intanto si può già dare per certa la sede dell’esordio interno in campionato. La partita Spoleto-Amerina del 18 settembre si disputerà al Conte Rovero di Campello sul Clitunno. Imprevisti permettendo i biancorossi quindi esordiranno al Comunale il 2 ottobre contro il Guardea.