CAMPELLO SUL CLITUNNO (s. g.)  – All’esordio in Coppa di Promozione Clitunno e Vis Foligno pareggiano giocando un match combattuto soprattutto nella prima parte di gara. A condizionare la prova dei giocatori un caldo infernale adatto più ad una giornata in riva al mare che ad una partita di calcio.

La Clitunno al 10° giorno di preparazione regge bene il confronto almeno fino al quarto d’ora della ripresa. Poi è la Vis Foligno a farsi preferire anche se alla fine il pareggio finale è risultato giusto.

CRONACA

Al 1’ minuto Del Prete dal limite si coordina male e calcia sul fondo. Al 3’ punizione di Balducci in area. Sabatini blocca a terra sull’incedere di Del Prete. Al 6’ è Gjnaj dalla distanza su punizione ad impegnare Turrioni. Al 14’ Gjinaj calcia dal limite e Turrioni si getta alla propria destra e devia in angolo. Al 20’ Boraschini pesca al limite Cuna che si libera ma calcia fuori del palo sinistro.

Al 28’ Lucentini ben servito da Cuna e a tre metri dalla porta, si fa respingere la conclusione da Turrioni che salva il risultato.

Al 37’ Battistelli sotto rete non aggancia un cross da destra. Al 39’ Battistelli in versione assist men pesca solo in aria Ciufetti il cui colpo di testa finisce alto sul fondo.

Nella ripresa al 5’ la Vis va vicino al vantaggio: Del Prete da metri zero vede murata la propria conclusione da Sabatini. Iacchettini ben appostato, raccoglie la respinta ma calcia alle stelle da favorevole posizione. La Vis prende il sopravvento a centro campo e spinge alla ricerca della vittoria. Al 7’ Verzieri su angolo battuto da Balducci manca di un soffio la deviazione vincente di testa.

Al 14’ annullata una rete per fuorigioco di Cuna che devia un tiro di Bajrami. Un minuto dopo Turrioni commette un’ingenuità lasciando e riprendendo la palla in area. La punizione indiretta battuta da Lucaj per Gjinaj termina sul fondo. Al 29’ un cross di Cuna è deviato di testa da Gjinaj sopra la traversa. Al 35’ Iacchettini si libera di Boraschini e impegna Sabatini in una difficile respinta. Al 37’ Ferreira e Cancelli non perfezionano una ripartenza dalla propria metà campo e permettono alla difesa di casa di respingere anche se con affanno.

Al 38’ un tiro di Bajrami trova l’incolpevole respinta di Cuna. Al 46’ un tiro di Natti è respinto da Sabatini.

 

CLITUNNO – VIS FOLIGNO 0-0

CLITUNNO (3-5-2): Sabatini; Di Lauro (44’st Ivani), Rosi, Bonacci; Lucentini (23’st Conti), Ciuffetti, Lucaj (32’st Mazzolini), Boraschini, Cuna; Battistelli (1’st Bajrami), Gjinaj. A disp.: Roani, Bucciarelliu, Carciofi, F. Moretti, Mariani. All.: Carlo Mollaioli

VIS FOLIGNO (4-2-3-1): Turrioni; Tordoni, Silveri, Verzieri, Filippucci; Balducci (45’st Natti), Caponetto; Icchettini, E. Fedeli (17’st Poli), Gradassi (31’ st Ferreira); Del Prete (28’st Cancelli). A disp.: Cesca, Paccapelo, Sallaku, S. Fedeli, Nieri. All.: Gianni Bacchettoni.

ARBITRO: Giordano Provenzani di Terni. ASSISTENTI: Sergiu Aurelian Botu e Adrian Bostan di Città di Castello

NOTE – spettatori circa 100. Angoli: 4-5 (2-1). Recuperi: 1’ e 4’ – Ammoniti: Bajrami, Tordoni, Turrioni











Commenti