GUBBIO – Nulla da fare per il Cannara, sfuma il sogno Coppa italia. Gli uomini di Mister Gianpiero Ortolani nel primo tempo colpiscono un palo ed una traversa, la Pietralunghese segna una rete per tempo e si prende la Coppa.
Mister Ortolani deve rinunciare allo squalificato Mattia e si affida come al solito alla difesa a tre con Raccichini e Bazzoffia in avanti.
Il Cannara subito al 4′ reclama un calcio di rigore per un presunto fallo in area su Bazzoffia, ma l’arbitro fa proseguire. Al 6′ occasionissima Cannara ancora con Bazzoffia, che su angolo di Raccichini stacca sul primo palo e colpisce il palo opposto. Punizione di destro di Raccichini da 35 metri, palla sugli spalti. Ancora Cannara al 12′ con Raccichini che in area rovescia tra le braccia di Seribe. Risponde la Pietralunghese con Duranti che, servito in area sulla destra controlla ed incrocia sulla traversa. Ancora Bazzoffia giù in area, ma l’arbitro non ne vuole sapere. Insiste il Cannara al 24′ con un destro da fuori di Ferrario che finisce alto. Al 26′ Guerri di testa mette al lato su una punizione dalla trequarti. Ancora Pietralunghese al 33′ con un sinistro di Galli dal limite che finisce al lato. La Pietralunghese passa in vantaggio al 42′, calcio piazzato con Aquilini che apre sulla destra per Duranti, vravo di destro ad incrociare sull’angolo opposto alle spalle di Cosimetti. Il Cannara risponde subito con Ferrario tra le braccia di Siribe. Cannara sfortunato perché al 43′ il gran destro da fuori area di Ferrio si stampa sulla traversa. Passa un minuto e Piantoni calcia da posizione ravvicinata, ma Siribe salva.
Si riparte e la Pietralunghese è pericolosa all’8′ con Francioni, ma il destro dal limite è alto. Il Cannara risponde al 15′ con un destro dalla distanza di Ferrario controllato a terra da Siribe. Ancora Pietralunghese pericolosa con Duranti al 21′, ma questa volta il suo destro da posizione ravvicinata finisce altissimo. Al 28′ una punizione dal limite di Francioni e respinta dalla barriera cannarese. Il raddoppio della Pietralunghese arriva al 30′ con Francioni, che servito in area non sbaglia ed infila ancora Cosimetti chiudendo la partita. Nel finale è il nuovo entrato Della Vedova a provare un paio di volte dalla distanza. Nel finale c’è tempo per l’espulsione di De Sousa, ma la partita finisce 2 a 0 dalla Pietralunghese.
CANNARA-PIETRALINGHESE 0-2
CANNARA: Cosimetti, Trentini, Luce, Sapienza, Senigaglia (32’st Della Vedova), Camilletti (44’st Manuali), Cardoni (29’st Ferrario Fr.), Bazzoffia, Raccichini (41’st Nuti), Piantoni (18’st Roselli), Ferrario Fa. ,
PIETRALUNGHESE: Siribe, Guerri (42’st Casciari), Biela, Galli, Magalotti, Erano, Aquilini, Alomar (21’st Locchi), Francioni (42’st Birs), Duranti (27’st De Sousa) Quadroni (36’st Brunelli).
Arbitro: Andrea Bartolucci di Città di Castello
Reti: 42’pt Duranti, 30’st Francioni
Note: 48’st espulso De Sosa