SPOLETO – La pioggia non ferma il Cannara di Mister Ortolani, che nella semifinale di Coppa Italia di Promozione batte di misura la Ducato Spoleto e vola in finale dove trova la Pietralunghese che con lo stesso risultato ha eliminato il Santa Sabina.

Al Capitini di San Giacomo di Spoleto l’uomo partita è Raccichini, autore della rete che vale la finale. Finisce 1 a 0 per i rossoblu ospiti, che sin dai primi minuti hanno cercato la vittoria con più determinazione dei padroni di casa.

Pronti via ed ospiti subito pericolosi con Raccichini, che sugli sviluppi di un fallo laterale dal limite prova il destro, ma il tiro è debole e centrale e Desideri controlla senza difficoltà. Al 14’ ancora ospiti in avanti con un tiro ad incrociare dal vertice destro dell’area di Della Vedova, che finisce di poco fuori. La Ducato non reagisce e al 20’ è ancora Raccichini a provare su punizione dalla distanza, Desideri è attento e respinge. Alla mezz’ora il solito Raccichini dalla sinistra su punizione cerca Bazzoffia sul primo palo, ma la deviazione è al lato. Camilletti tenta per ben due volte dalla distanza, nel primo caso non inquadra lo specchio, poi però impegna Desideri alla parata a terra. I padroni di casa si fanno vedere al 40’ con una punizione da 30 metri di Gentileschi, che non impensierisce Cosimetti. Si va al riposo sullo 0 a 0.

Si torna in campo e agli ospiti bastano 4 minuti per sbloccare il risultato, Raccichini viene servito in area con un lungo lancio di Frustini, il giocatore del Cannara controlla ed infila l’incolpevole Desideri per l’1 a 0. Gli ospiti hanno subito l’occasione per raddoppiare ancora con Raccichini, che dal limite incrocia fuori. Mister Carocci inserisce Mecarelli in attacco e all’11’ l’attaccante spoletino ha subito l’occasionissima per pareggiare, scatta sul filo del fuorigioco sulla destra, si accentra, ma Cosimetti è bravo in uscita a chiudere la porta. Al 15’ la Ducato rimane in dieci per l’espulsione di Ceesay, già ammonito nel primo tempo. Al 20’ su angolo Luce prova un improbabile colpo di tacco, palla sul fondo, poi la Ducato risponde con un tiro da fuori di Balzamo respinto da Cosimetti. La Ducato si sbilancia e al 34’ Luce, sugli sviluppi di un angolo fa partire un sinistro potente respinto da Desideri. È forse l’ultima azione degna di nota di una gara vinta meritatamente da un Cannara sicuramente più propositivo.

 

DUCATO SPOLETO-CANNARA 0-1

DUCATO SPOLETO: Desideri, Bazzucchi, Cuna, Ceesay, Gramaccioni, Romeo (7’st Mecarelli), Gentileschi (27’st Radici) , Pitzettu, Balzamo, Troka. A disp: Lillacci, Fabrizi, Scatolini, Stella, Crispini, martellini. All. Carocci

CANNARA: Cosimetti, Barbini, Luce, Camilletti, Mattia, Cardoni (33’st Chiacchierini), Bazzoffia (1’st Ricciolini), Ferraro, Della Vedova (27’st Senigaglia), Raccichini (35’st Baglioni), Frustini. A disp: Lotti, Sapienza, Trentini, Angelucci, Cavitolo. All. Ortolani

Arbitro: Marco Apuzzo di Terni

Reti: 4’st Raccichini

Note: 15′ espulso Ceesay per gioco pericoloso

 

 

 

 











Commenti