SPOLETO – Si riparte dal 2 a 1 della gara di andata e quindi lo Spoleto, a Gubbio contro il Padule San Marco, nei secondi 90 minuti della semifinale di Coppa Italia di Promozione, potrà contare su due risultati utili su tre.

Non è un alibi questo perché i biancorossi di Mister Alessandro Cavalli non andranno di certo in campo con l’obiettivo di pareggiare. Spinto anche dalla bella vittoria di domenica sull’ostico campo del Fanello, che gli ha permesso di riprendersi la vetta della classifica del girone B, lo Spoleto vuole anche la finale di Coppa Italia ed il tecnico biancorosso non intende fare turnover perché la posta in gioco è alta.

Il direttore sportivo Alberto Del Frate ricorda che la vittoria della Coppa Italia, oltre al prestigio, garantisce comunque anche il diritto ad eventuale ripescaggio in Eccellenza. “Stiamo attraversando un bel momento – afferma Del Frate – i risultati ci stanno dando ragione e la società è soddisfatta. Alla Coppa italia ci teniamo, ma è chiaro che il nostro obiettivo principale rimane il campionato”. 

La gara di andata è stata piuttosto equilibrata e questa volta gli eugubini avranno dalla loro parte il fattore campo. Sabato nell’anticipo in campionato è arrivata la sconfitta in casa del Ventinella (2-1), ma il Padule è comunque la seconda delal classe del girone A con 24 punti.

Niente turnover, ma la lista degli indisponibili in casa Spoleto è piuttosto lunga, a Pazzogna, Tomassoni e Colariati si aggiunge anche Monesi. Cavalli quindi dovrà ridisegnare la difesa, ma in avanti sarà ancora costretto a fare delle scelte.

Non vale la regola dei gol in trasferta, in caso di vittoria del padule con un gol di scarto si disputano direttamente i calci di rigore.

Arbitrerà la partita il signor Lorenzo Temperoni di Terni (24 anni – 27 Eccellenza, 38 Promozione, 44 Prima, 7 Seconda Categoria. Precedenti: il 09/10/22 Pievese – Padule S. Marco 3-3; il 19/02/23 Spoleto – Todi Calcio 4-1; il 01/10/23 Spoleto – Nestor Calcio 1-1; il 17/09/24 17/9/24 Foligno Calcio – Spoleto 1-2).

Assistenti: Emanuele Mariani e Francesco Capuccini di Perugia.

La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle ore 17.15.

 

PADULE SAN MARCO
SPOLETO

mercoledì 13 novembre ore 17.30
Parrocchiale ‘S. Maria’ – zona Industriale, Padule di Gubbio

 

 











Commenti