SPOLETO – Il derby Spoleto-Foligno si gioca al Comunale di Spoleto “Giancarlo Mercatelli” e non al Comunale di Borgo Cerreto come riportato nel comunicato del CRU n° 24. Inizio della partita posticipato alle 17.30.

Sarà il primo derby della stagione e in gioco c’è il passaggio al secondo turno di Coppa Italia di Promozione. Il Foligno (4 punti) di Mister Michele Proietti è reduce da un pari con la Ducato e dalla vittoria di mercoledì contro la Clitunno. Lo Spoleto (2 punti) di Mister Alessandro Cavalli ha pareggiato, sia con la Clitunno, sia con la Ducato. Il passaggio al secondo turno dipenderà anche dal risultato della partita tra Clitunno (1 punto) e Ducato (2 punti), che si gioca in contemporanea. L’unica certezza al momento è che la Clitunno è fuori.

L’ultimo derby tra Foligno e Spoleto si è giocato nella stagione 2018-2019 in Eccellenza e la sorte vuole che sulla panchina dello Spoleto c’era proprio Mister Alessandro Cavalli. All’andata al “Mercatelli” si imposero gli spoletini 2 a 1, mentre al ritorno, quando Cavalli non c’era già più al “Blasone” vinse il Foligno 5 a 1.

Per la gara di domani Mister Proietti dovrà rinunciare allo squalificato Cerboni, mentre Cavalli non dovrebbe avere a disposizione Pazzogna alle prese con qualche problema fisico.

Sarà a tutti gli effetti una sfida tra due “nobili decadute” del calcio umbro. L’illustre passato del Foligno Calcio è ben noto, ma anche lo Spoleto è comunque una delle principali società della regione con alle spalle tante stagioni in serie D. Ai due presidenti Simone Filippetti e Vittorio Montesi (foto), spetta l’arduo compito di riportare le rispettive società nelle categorie che contano. Entrambi sono partiti con grandi ambizioni e si preannuncia una stagione entusiasmante che potrebbe anche trasformarsi in un duello proprio tra Foligno e Spoleto.

La partita Spoleto-Foligno potrà essere seguita in diretta digitale su valleumbrasport.it.

 

SPOLETO
FOLIGNO

domenica 1 settembre ore 17.30
Comunale Mercatelli di Spoleto











Commenti