FOLIGNO – Non basta al Foligno un grande secondo tempo per avere la meglio di una Ducato Spoleto ordinata e ben messa in difesa. Il portiere di casa Cosimetti rimane praticamente a guardare, mentre il collega Desideri nella ripresa risulta decisivo almeno in un paio di occasioni. Alla fine la prima partita del girone D di Coppa Italia termina 0 a 0.
Mister Michele Prietti opta per la difesa a tre Cerboni, mattia, Verzieri, con Bacchi che agisce dietro alle punte Giannò e Urbanelli. In casa Ducato Mister Matteo Di Tanna lascia in panchina Ammenti, ma anche Balzamo e Lucini. A centrocampo spazio a Noudem e Romeo mentre in avanti ci sono Fedeli, Stella e l’ex Massa.

Sono I padroni di casa a partire meglio e subito, dopo appena 2 minuti di gioco, Giannò, pescato in profondità sulla sinistra, entra in area, ma incrocia di poco alto. Al 7′ l’ex Cavitolo dalla sinistra si accentra, ma il suo tiro dal limite dell’area si spegne sul fondo. La reazione della Ducato arriva al 18′ su angolo, ma la deviazione di testa finisce alta sopra alla traversa. Il Foligno spinge sulla sinistra e alla mezz’ora Cavitolo con una punizione da 40 metri costringe Desideri alla deviazione in angolo. Il primo tempo si chiude con la Ducato in avanti, Noudem sugli sviluppi di un angolo recupera in area, il suo tiro ravvicinato viene ancora deviato in corner. Dopo 3 minuti di recupero arriva il fischio dell’arbitro e le due squadre vanno negli spogliatoi.

Sono ancora gli uomini di Mister Proietti ad iniziare avanti con Bacchi, che al 5’ in area salta due uomini, poi Agostini cade a terra, il Foligno reclama il rigore, ma l’arbitro fa proseguire. Un tiro di Valentini finisce alle stelle, ma al 14’ il nuovo entrato Chiacchierini ruba palla a Gramaccioni e serve ancora Bacchi, che dal limite costringe Desieri alla deviazione in tuffo. Ancora padroni di casa al 20’ questa volta è Urbanelli a rubare palla a Romeo, l’attaccante del Foligno entra in area fa partire un tiro potente ad incrociare, Desideri si allunga ancora e mette sopra alla traversa. Il portiere di casa Cosimetti rimane a guardare e alla mezz’ora una punizione di Cavitolo dalla destra è deviata dalla dfiesa con la palla che termina tra le braccia di Desideri. Si gioca ad una porta sola, al 35’ Giannò si accentra dalla destra e con un sinistro potente dal limite dell’area fa la barba alla traversa. La stanchezza si fa sentire la Ducato dalla distanza ci prova con Noudem, ma il suo tiro è altissimo. È l’ultima azione degna di nota di una gara che termina a reti inviolate.

Mercoledì al Blasone arriva la Clitunno, mentre la Ducato ospita al Capitini lo Spoleto per il derby cittadino.

 

 

FOLIGNO-DUCATO 0-0

FOLIGNO: Cosimetti, Sorbelli (30’st Santoni), Verzieri (1’st Chiacchierini), Valentini, Cerboni, Mattia, Giannò Agostini (30’st Vichi), Urbanelli, Bacchi (37’st Filippetti), Cavitolo. A disp: Carnevali, Sorana, Fioretti, Caputo, Fornetti. All. Proietti

DUCATO SPOLETO: Desideri, Cuna, Antonini, Noudem, Gramaccioni, Cianchetta, Troka (1’st Balzamo), Romeo (30’st Ammenti), Stella (16’st Radici), Fedeli (11’st Scatolini), Massa (37’st Bocci). A disp: Ivani, Bradley, Crispini, Lucidi. All. Di Tanna

Reti:

Arbitro: Daniele Fora di Terni











Commenti