SPOLETO – Per quest’anno non si riuscirà ad avviare una concreta collaborazione tra Ducato e Spoleto, ma l’assessore allo sport del comune di Spoleto Stefano Lisci rimane fiducioso perché nel’incontro avvenuto la settimana scorsa tra le i dirigenti delle due società è comunque emersa una sostanziale disponibilità ad unire le forse in futuro.
“Abbiamo iniziato a gettare le basi per una collaborazione che a mio parere si potrebbe concretizzare già dalla prossima stagione – commenta l’assessore Lisci – come comune abbiamo garantito il massimo sostegno, e siamo pronti ad intervenire per riqualificare gli impianti sportivi. Noi ce l’abbiamo messa tutta per cercare di trovare un punto di accordo già da questa stagione, ma le società hanno già avviato le rispettive programmazioni per il prossimo campionato di Promozione”.
Per quest’anno quindi sarà ancora derby Spoleto-Ducato, ma la speranza è l’ultima a morire e l’assessore rivolge un appello all’unità anche agli sponsor delle due società.
“La collaborazione per creare un grande spettacolo garantirebbe una maggiore visibilità anche agli sponsor sia di Spoleto che di Ducato. A mio avviso anche gli stessi sponsor, insieme ai dirigenti dovrebbero sostenere il progetto per unire le forze anche da un punto di vista economico. Dobbiamo superare questa barriera delle divisioni e delle lotte intestine che da sempre penalizza una città come la nostra. Spoleto non deve pensare alle “liti di quartiere”, Spoleto deve pensare in grande e lo può fare solo unendo le forze”.