MONTEFALCO (di Riccardo Elia) – A due settimane dall’inizio della preparazione estiva, la versione 2024/25 dell’ASD Clitunno ha disputato la sua prima amichevole pre-campionato, affrontando a Montefalco, la Juniores Nazionale dell’ACF Foligno.

La pioggia del pomeriggio, attenuando il forte caldo d’Agosto, rende l’occasione ideale per scaricare le gambe affaticate dal lavoro atletico e mettere alla prova la condizione del gruppo, tra vecchie conoscenze e nuovi innesti.

Il primo tempo vede il predominio della squadra di Campello, che trova diverse occasioni importanti grazie alle aperture sui propri attaccanti e all’energia dimostrata nei contrasti nella metà campo avversaria. Proprio da un contrasto nasce il goal dell’1-0, con Caponnetto che, recuperato il pallone, cerca subito Sabatini in profondità, l’attaccante della clitunno effettua un cross rasoterra su cui Becca segna di prima intenzione. Passano poco più di 5 minuti e al 18’ ancora Becca cerca Gjinaj, l’attaccante della Clitunno chiude un bell’uno-due con Lasku, ma sulla sua conclusione, é attento Villamena.

Alla mezz’ora prova a farsi vedere la Fulgens sugli sviluppi di una mischia in angolo, Bevilacqua calcia potente un pallone vagante con la conclusione, che però, termina alta.
Allo scadere del primo tempo , la Clitunno ha ancora un’occasione con Gjinaj, che calcia rapidamente una punizione lanciando Sabatini sulla fascia; il numero 17 entra in area, porta la palla sul fondo e la appoggia al centro per Lasku, che deve solo mettere in porta il goal del 2 a 0, su cui si chiude il primo tempo.

Seconda frazione di gioco che viene inaugurata da una girandola di cambi per entrambe le squadre e che ci regala una partita più muscolosa ed equilibrata. É la Fulgens a creare di più ad inizio ripresa con un traversone di Stancampiano che diventa insidioso e si stampa sulla traversa. Al 14’ ancora la squadra Juniores produce una splendida azione che porta al goal del 2-1: Pannacci porta palla con un grande coast to coast fino alla trequarti avversaria, dove apre il gioco per Sdrobolini, il numero 21 della Fulgens imbuca per Cannata che con un gran colpo di tacco gli restituisce il pallone e gli consente di lasciar partire da fuori un bel destro che si insacca sul primo palo.

Dopo la rete subita la Clitunno torna ad attaccare e a tenere il possesso del pallone, come durante tutta la prima frazione di gioco, con diverse occasioni avute sull’asse Conti-Boraschini e, a 5 minuti dal termine, con una bella triangolazione tra Cuna e Conti, che porta il terzino della Clitunno alla conclusione neutralizzata da un attento Brunozzi.
Un primo test con tantissime sensazioni positive per la squadra di mister Curi, che ha prodotto diverse occasioni da goal e ha messo in campo un’alta intesità di gioco, sicuramente frutto del lavoro di preparazione al campionato di queste settimane.

 

CLITUNNO-ACF FOLIGNO JUNIORES 2-1

CLITUNNO: Sabatini F., Lucentini, Kulli, Mazzolini, Bucciarelli, Rosi, Gjinaj, Caponnetto, Sabatini D., Lasku, Becca A disp: Roami, Petessi, Bonacci,Cuna, Lukaj, Baroni, Ciuffetti,Moretti,Conti,Boraschini

ACF FOLIGNO JR: Villamena, Mechelli, Zichelli, Bosi, Cruciani, Paciotti, Bevilacqua, Cesaretti, Mhamdi, Kica, Marcianti A disp: Brunozzi, Stancampiano, Cerrao, Pannacci, Daja, Halilaga,Ceccucci, Cannata, Sdrobolini, Tofi

Reti: 13’pt Becca; 39’pt Lasku; 14’st Sdrobolini











Commenti