SPOLETO – Lo Spoleto ha rischiato addirittura di non iscriversi al campionato di Promozione. È quanto trapela nelle ultime ore ed è a dir poco clamoroso. Si perché come noto nell’iscrizione al campionato va indicato il campo da calcio delle gare interne che deve essere accompagnato dal timbro dell’ente proprietario.
Ebbene lo Spoleto del Presidente Montesi per le partite in casa sarebbe riuscito solo in extremis ad indicare il Conte Rovero di Campello sul Clitunno.
Si perché da quanto trapela il “Mercatelli” nella prossima stagione sarà indisponibile sin dalle prime partite di agosto e settembre. L’impianto sportivo infatti, a partire dal palazzetto dello sport, sarà interessato da un radicale intervento di restyling avviato dal Comune con fondi del PNRR e potrebbe essere inutilizzabile per due stagioni.
Ora il regolamento permette alle società di individuare un impianto anche in un comune confinante, ma a Spoleto ci sono altri due campi omologati per disputare il campionato di Promozione, ovvero quello di San Giacomo e quello di Baiano sempre di proprietà del Comune, ma gestiti rispettivamente dalla Ducato e dalla Superga. Uno dei due impianti poteva provvisoriamente essere indicato al posto del Comunale.
Provvisoriamente si, perché la società dopo l’iscrizione avrà comunque la possibilità di cambiare la sede delle gare interne, che a quanto pare si dovrebbero disputare al Comunale di Borgo Cerreto.