SPOLETO – Non solo lo Spoleto, anche la Ducato valuta l’ipotesi di presentare la domanda di ripescaggio nel campionato di Eccellenza.
La notizia arriva direttamente da San Giacomo ed è trapelata in tarda mattinata, dopo l’articolo pubblicato da valleumbrasport.it “Spoleto pronto a presentare la domanda di ripescaggio in Eccllenza”.
La società del Presidente Michele Zicavo ha disputato tre campionati di Eccellenza per poi retrocedere in Promozione. Nelle ultime due stagioni ha partecipato alla serie B regionale, ottenendo piuttosto agevolmente la salvezza.
Ora però secondo i dirigenti quest’anno si sarebbe aperta un’importante opportunità per risalire nella massima serie regionale perché le squadre ripescate potrebbero essere più di una.
È chiaro che se la Ducato dovesse presentare la domanda di ripescaggio potrebbe tranquillamente essere la prima delle società aventi diritto. Si perché oltre a vantare l’intera filiera delle squadre del settore giovanile può anche contare sul calcio femminile che garantisce diversi punti. Se si considera anche il calcio a 5 ed il calcio integrato i tesserati FIGC sono oltre 400. Punteggio alto anche per la coppa disciplina. Tutti paramenbtri che danno punteggio in caso di un’eventuale domanda di ripescaggio.
Il consiglio direttivo della società dovrebbe riunirsi già questa sera e tra i vari argomenti si parlerà anche dell’ipotesi di presentare la domanda di ripescaggio. Il primo derby contro lo Spoleto quindi si potrebbe giocare sui tavoli del Cru della FIGC.Se così fosse i biancorossi del Presidente Vittorio Montesi sarebbero costretti ad incassare la prima sonora sconfitta (nella foto il dirigente Ferroni e il direttore sportivo Stella).