FOLIGNO – L’obiettivo del Presidente del Foligno Calcio, Simone Filippetti è quello di definire quanto prima l’organigramma dello staff dirigenziale e tecnico, ma a quanto pare la situazione non è semplice. La società al momento non avrebbe ancora individuato il nuovo direttore sportivo e da quanto trapela al momento ci sarebbero difficoltà per allestire la nuova rosa.
Incassato il “no” di Gabriele Mela, nei giorni scorsi è emerso il nome di Simone Angelini, che in caso di ripescaggio del Trestina in serie D avrebbe portato il Castiglione del Lago alla salvezza in Eccellenza. Il dirigente trevano però ha categoricamente smentito qualsiasi genere di contatto con il Foligno e allora in questi giorni sta girando con una certa insistenza l’iptesi di un ritorno di fuoco. Qualcuno sostiene infatti che potrebbe tornare in sella (non quella dei cavalli di papà) nel ruolo di ds proprio Manuel Colavita, che ha ricoperto questo incarico nelle ultime due stagioni. Colavita in questi due anni ha avuto modo di accumulare esperienza e conosce comunque diversi giocatori e in questo momento la sua collaborazione potrebbe essere preziosa.
Non è l’unico nome che circola intorno al Foligno perché si parla anche di Eros Quadrati, dirigente già noto ai tifosi del Foligno perché nel 2021 affiancò proprio Manuel Colavita nella seconda parte della stagione in serie D. Quadrati ha già ricoperto il ruolo di direttore sportivo nella Junior Magione e a quando pare vanta collaborazioni con società come Treviso, Ascoli, Ancona e Rimini.
Per quanto riguarda l’allenatore ancora tutto in alto mare, l’ultimo nome è quello di Flavio Lo Vaglio che però al momento nno trova conferme.