FOLIGNO – Una classifica nazionale del campionato di Promozione vera e propria non esiste, ma si può stilare una graduatoria virtuale, prendendo in considerazione i numeri delle prime della classe dei vari gironi di tutte la regioni italiane.

Il pareggio di ieri contro l’Athletic Club Bastia non scalfisce il primato della C4 Foligno del Presidente Paolo Zoppi (foto), che ad oggi (31 gennaio) è la squadra che ha totalizzato più punti tra tutte quelle che partecipano ai 61 gironi italiani del campionato di Promozione.

I folignati guidano il girone B di Promozione Umbria con 47 punti frutto di 15 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ipotetica classifica nazionale condividono il primato con la Promosport (Lamezia Terme) prima a quota 47 nel girone A Calabrese (15 vittorie, 0 sconfitte). Al secondo posto con 46 punti c’è il Massa Lubrense (girone D Campania) con 15 vittorie come i folignati, ma imbattuta. Al terzo posto invece con 45 punti c’è il Gallipoli (girone B Puglia) che vanta 15 vittorie, ma anche una sconfitta. A quota 44 troviamo il Terni Est (girone B Umbria) insieme a Ventinella e Pierantonio del girone A Umbria. Segue a quota 43 il Quartograd (Quarto Provincia di Napoli) capolista del girone A Campania. La graduatoria virtuale non prende in considerazione il dato relativo alle gare giocate.

 

 

 

 











Commenti