FOLIGNO – Segnali positivi dalla prima amichevole per Mister Mauro Rossi. La sua Vis Foligno, in casa, rischia ben poco contro la Grifo Cannara e grazie a due reti realizzate nella ripresa rispetta il pronostico della vigilia.  Finisce 2 a 0, i folignati sono ordinati dietro e per tutti i 90 minuti di gioco gestiscono la palla senza permettere agli avversari di rendersi pericolosi.

Buona partenza degli ospiti, che nei primi dieci minuti chiudono la Vis nella propria metà campo. Ad un colpo di testa su angolo di Roani, risponde quello sempre su angolo di Giacomo Capone. Gli uomini di Mister Rossi alzano il baricentro e la Grifo Cannara si difende. Fedeli orchestra il gioco e al 37’ scheggia la traversa con un bel tiro dal limite. Baglioni prova la girata in area con la palla che finisce sopra alla traversa. Prima del riposo è ancora Fedeli a provare di testa su cross dalla sinistra, ma il tiro termina al lato. Si va al riposo sullo 0 a 0.

Girandola di cambi da entrambe le parti con la Vis che nella ripresa trova subito al 1’ il goal del vantaggio. Iachettini è bravo ad approfittare di un errore difensivo, Cagnazzo respinge il primo tiro, ma nulla può sulla ribattuta ravvicinata che vale l’1 a 0. Gli ospiti rispondono con una punizione dal limite di Tempesta, ma il tiro è centrale e Di Prisco blocca con facilità. Al 24’ Casini fa le prove generali per il raddoppio con un tiro ad incrociare da buona posizione, ma Cagnazzo blocca a terra. Al 30’ la più ghiotta occasione ospite con Fiorucci, che dal limite impegna Di Prisco all’intervento in tuffo. Il raddoppio è servito al 34’ ed è di Casini bravo dalla destra a calciare di sinistro sul secondo palo. La palla sbatte sul legno ed entra in posta per il 2 a 0 finale.

 

VIS FOLIGNO-GRIFO CANNARA 2-0

VIS FOLIGNO: Di Prisco (20’st Sirci), Tazza (Azzarelli), Barbini (Galligiari), Roani (Moriconi), Appodia (20’st Tomassetti), Tomassetti (Iachettini), Silveri (Lakhdar), Poli (Gradassi), Bacaro (Mancinelli), Fedeli (20’st Baglioni), Baglioni (Casini). All. Rossi

GRIFO CANNARA: Cagnazzo D., Dini, Diotallevi (20’st Volpi), Capone G. (Del Canto), Fuso (Innocenzi), Cagnazzo F. (Camilletti), Capone F. (Fioriti), Zanna (Botticchia), Molinari (Di Filippo), Dazini (Fiorucci), Volpi (Tempesta). All. Gambacorta

Arbitro: Sig. Davide Saliva

Reti: 1’st Iachettini, 34’st Casini

 

 

 

 

 











Commenti