BEVAGNA (E.G.) – Interessante amichevole quella disputata ieri al Palmieri fra Bevagna e Vis Foligno.

É stato un test giunto dopo pochi giorni di preparazione, che ha consentito ai due allenatori di saggiare la condizione dei calciatori ed il loro stato di forma, in una giornata caratterizzata da un caldo impietoso che ha messo a dura prova la resistenza degli atleti.

Al di là del risultato che ha visto prevalere i canarini bevanati per 5-1, entrambe le formazioni sono sembrate in buona condizione atletica e tecnica; cosa questa che, insieme ai propositi della vigilia, autorizza a prevedere un campionato all’avanguardia nelle rispettive categorie.

La Vis, infatti, con alcuni opportuni innesti di indubbio valore, sarà fra le candidate a risalire in promozione, cancellando il risultato dello scorso campionato che l’ha vista soccombere ai play-out.

Il Bevagna, dal canto suo, si presenta ai nastri di partenza del torneo di promozione con il chiaro intento di disputare un campionato di prestigio, in considerazione delle indubbie migliorie apportate ad un organico che, già nella stagione scorsa, aveva ottenuto un onorevole piazzamento in classifica.
Venendo alla partita c’é da rilevare che tutti i componenti delle rispettive squadre sono scesi in campo, come è ovvio che sia di questi tempi.
Hanno prevalso, come si diceva all’inizio, i padroni di casa del Bevagna che hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio con la rete di Console che ha ottimizzato al meglio un assist di Poli.

Nella ripresa i canarini locali hanno bissato il punteggio con il giovanissimo Neri che, dopo un buon disimpegno, ha battuto il portiere avversario da distanza ravvicinata.
La terza rete è firmata da Passaquieti con una ottima conclusione su calcio piazzato.
È poi la volta di Pucci che, dopo essersi liberato in bella evidenza dell’avversario, non lascia scampo all’estremo difensore folignate.
A questo punto la rete della bandiera per gli ospiti è opera di Isaki con una conclusione dal limite dell’area.
La quinta ed ultima marcatura per il Bevagna arriva su calcio di rigore battuto da Passaquieti, che spiazza il portiere siglando così la sua personale doppietta.

 

BEVAGNA – VIS FOLIGNO 5-1

BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Lanari, Emili, Tordoni, Ceesay, Boldrini, Poli, Console, Mattioli, Mancia. Entrati nella ripresa: Fantini, Mariani Marini, Barili, Fontetrosciani, Pierucci, Pagliuca, Pucci, Passaquieti, Neri. All.: Carli.

VIS FOLIGNO: Tagliavento, Orlandi, Kica, Balducci, Lupparelli, Sechi, Zapponi, Tempesta, Korriku, Di Nicola, Fedeli. Entrati nella ripresa: Zanfir, Tizzoni, Silvestri, Appodia, Catalucci, Isaki, Nieri. All.: Bacchettoni.

Reti: Console, Neri, Pucci, 2 Passaquieti (B), Isaki (V).











Commenti