PONTE SAN GIOVANNI – Prima sgambata per il Foligno Calcio 24/25. Ieri pomeriggio, a Ponte San Giovanni, i biancoazzurri hanno giocato contro i rossoverdi padroni di casa.
Un bel test per i ragazzi di Michele Proietti, che nel primo tempo, con quella che dovrebbe essere la formazione titolare, hanno messo in mostra delle buone cose dopo pochi giorni di lavoro. Prima occasione proprio per il Foligno, con Cavitolo che va al cross dalla sinistra e Urbanelli di poco non centra lo specchio. Predominio dei Falchetti, ma alla mezz’ora, su una punizione un po’ dubbia, Mancinelli porta in vantaggio i ponteggiani con un grande tiro dai 25 metri all’incrocio.
Foligno che ha creato e giocato (da segnalare che Urbanelli è uscito a scopo precauzionale), sfiorando anche il pari. Nella ripresa, complice il caldo e i cambi, con tanti giovani in campo, la gara è stata senza grossi sussulti, anche se al 90’ il portiere Fondacci ha sfoderato un miracolo su un colpo di testa di Santarelli. Foligno che dunque ha destato una bella impressione contro una squadra forte come la Pontevecchio, che non da mistero di puntare all’Eccellenza nel girone A. Al di là del risultato, i biancoazzurri non hanno subito quasi nulla e sono stati bene in campo; da affinare ovviamente la parte offensiva, ma la base c’è.
Sabato nuovo appuntamento, stavolta al “Blasone”, contro l’Atletico BMG.
PONTEVECCHIO – FOLIGNO 1-0
PONTEVECCHIO: Cucchiararo, Cesaroni, Polpetta, D’Ambrosio, Moretti, Checcaglini, Mancini, Gramaccia, Depretis, Mancinelli, Monacchia. Entrati nella ripresa: Fondacci, Biavati, Costantini, Vinti, Qendro, Gallina, Pierassa, Castelletti, Sevieri, Vinciarelli.
FOLIGNO: Cosimetti (24’st Carnevali), Sorana (10’st Santarelli), Cavitolo (20’st Caputo), Agostini (36’st Gambacurta), Santoni, Mattia, Valentini (24’st Aouad), Urbanelli (25’pt Chiacchierini – 25’st Licitra), Giannò, Bacchi (30’st Fioretti), Sorbelli (30’st Boni).
MARCATORI: 31’ pt Mancinelli