SPELLO (di Gabriele Grimaldi) – “Sono abbastanza soddisfatto, dico abbastanza perché sono abbastanza esigente soprattutto vedendo le qualità dei ragazzi e il modo in cui lavorano in settimana“.
A parlare è Andrea Bobbi, mister del Foligno Calcio, dopo la vittoria dei falchi al XVI Giugno di Spello contro la Julia Spello per 0-5.
“Abbiamo fatto cose positive e altre meno – ha detto al termine dell’amichevole disputata sabato pomeriggio – Mi piace l’idea che c’è e che proviamo a portare avanti, ma possiamo e dobbiamo fare ancora meglio. Non siamo partiti benissimo, eravamo un po’ contratti perché ci siamo trovati per la prima volta in una partita in cui dovevamo essere noi a fare il gioco. Dovevamo prendere un po’ confidenza con questa cosa e appena ci siamo riusciti abbiamo sviluppato le nostre idee con palla tra la linee e sviluppo in ampiezza. A prescindere dai gol, siamo arrivati molte volte in zona pericolosa con possibili occasioni. A livello difensivo abbiamo fatto bene, siamo stati molto organizzati“.
L’allenatore dei falchi registra anche qualche cosa da migliorare in vista del debutto di Coppa di domenica 27 agosto al Blasone contro la Ducato: “Nel secondo tempo siamo un po’ calati, ma era normale perché in settimana abbiamo fatto allenamento sia la mattina che il pomeriggio – ha spiegato – A livello di scelte potevamo fare meglio, c’è da limare qualche errore tecnico dato dal livello fisico e dal discorso delle posture e degli sviluppi, tutte cose su cui stiamo lavorando. La partita è stata un altro tassello in più per il lavoro che stiamo facendo e che va a costruire la nostra identità in vista del prossimo campionato”.