SPOLETO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Lo Spoleto, dopo due pareggi consecutivi al Comunale batte, piuttosto agevolmente, l’AMC 98 e centra il primo successo del 2023 che gli permette di rimanere a -3 dalla capolista Terni FC. Gli ospiti pensano principalmente a difendersi, ma nella ripresa Zuppardo sblocca il risultato e Kola chiude la partita.

Mister Raggi rivoluziona la difesa, riporta al centro Pazzogna con Paganelli, Sisti a sinistra, a centrocampo torna Paci, con Mingaroni, mentre in avanti schiera il tridente delle meraviglie con Zuppardo, Kola e Gesuele nel ruolo di prima punta.

Pronti via e Kola prova subito il sinistro da limite, ma Squadroni non ha problemi e blocca. Passano 3 minuti e questa volta è Zuppardo a crearsi l’occasione perché ruba palla ad un difensore e defilato sulla destra cerca il secondo palo con la palla che esce di poco. È sempre lo Spoleto a condurre il gioco all’11 Gesuele in area prova ad incrociare, il tiro è alto. Gli ospiti non reagiscono e allora al 25’ Kola da 25 metri, di prima, calcia di sinistro, ma la palla colpisce in pieno la traversa. Un minuto più tardi Kola dalla linea di fondo sulla destra conclude sull’esterno della rete. La prima azione dell’AMC 98 arriva solo al 32’, quando Manni dalla distanza fa partire uno spiovente che finisce sopra alla traversa. L’ultima azione degna di nota del primo tempo è per i padroni di casa con Kola che dalla sinistra pesca in area Gesuele, anticipato da un difensore ospite, l’arbitro non si accorge ed assegna la rimessa dal fondo. Si va al riposo sullo 0 a 0.

Nella ripresa i padroni di casa iniziano forte e subito al 5’ sbloccano il risultato, Kola serve una palla deliziosa a Zuppardo, che in area con un destro chirurgico colpisce il palo opposto infilando in rete per l’1 a 0. L’occasione per il raddoppio arriva al 20’ con Giustini che, su una punizione dalla trequarti si fa trovare pronto sul secondo palo, ma Squadroni chiude la porta. Il 2 a 0 però è servito al 27’, quando Kola ruba palla a Squadroni e defilato sulla destra di sinistro incrocia sul lato opposto. Partita praticamente finita. Al 35’ l’AMC ha l’occasione per accorciare, ma Cherubini si fa trovare pronto sul tiro di Anullo. Nel finale gli spoletini controllano e la gara finisce 2 a 0.

 

SPOLETO-AMC 98 2-0

SPOLETO: Cherubini, Colalelli, Sisti, Mingaroni (15’st Quaglietti), Paganelli, Pazzogna, Ndedi (42’st Badiane), Paci (15’st Giustini), Gesuele (12’st Leone), Zuppardo (40’st Vukaj), Kola. A disp: Silvestrini, Redondo, Bravetti, Coccia. All. Raggi Francesco

AMC 98: Squadroni, Grigioni, Busecchini (1’st Bejtullahi), Manni (42’st Sidona), Serra, Trequattrini, Masuccio (39’st Romani), Sanoh (40’st Cassetti), Montecchiani (18’st Cellulosi), Anullo, Carissimi. A disp: Listanti, Cirilli, Fortunati, Bianchi. All. Montecchiani Enzo

Arbitro: Ahmed Chafiqi di Terni

Reti: 5’st Zuppardo, 27’st Kola















Commenti