SANT’ERACLIO – Una beffa atroce per la Vis Foligno, che nel play out casalingo contro l’AMC 98 perde clamorosamente 1-0 all’ultimo minuto e dice addio alla Promozione, tornando in Prima Categoria dopo cinque stagioni. Una grande delusione in casa neroazzurra: probabilmente non ci si aspettava un epilogo del genere. Contro i rossoverdi di Montecchiani sarebbe bastato lo 0-0, a cui si era pure quasi arrivato, ma al 119’, su una palla buttata in avanti, si è acceso un mischione in area della Vis Foligno: nel batti e ribatti ci prova Dominici, che in prima battuta viene murato, ma poi riprende palla, si rialza, dribbla Turrioni e insacca il gol vittoria.
Una sconfitta per cui davvero mordersi i gomiti, visto anche che la Vis Foligno era pure in doppia superiorità numerica per le espulsioni di Serra al 90’ e Mecarelli al 115’. Come detto, lo 0-0 al 120’ sarebbe andato più che bene alla squadra di Proietti e quello era anche il risultato più giusto visto l’andamento della gara, assolutamente prova di grossi sussulti, molto tesa e spigolosa. Entrambe le squadre aspettavano l’episodio giusto e la Vis Foligno alla fine pareva poterla portare in porto. Insomma, sembrava fatta e invece è arrivata una terribile retrocessione.
VIS FOLIGNO – AMC 98 0-1 dts
VIS FOLIGNO: Turrioni, Tordoni, Nieri, Balducci, Verzieri, Galligari, Caponnetto, Poli, Iachettini, S. Fedeli, Kica. A disp.: Gjoni, Zimbru, Sechi, Lupparelli, E. Fedeli, Pizzoni, Korriku, Zapponi, Gradassi. All.: Proietti.
AMC 98: Squadroni, Grigioni, Busecchini, Manni, Serra, Cudini, Ramozzi, Sidouna, Rullo, Anullo, Conti. A disp.: Pierini, Sanoh, Cirilli, Fortunati, Lepri, Pallotta, Carissimi, Dominici, Mecarelli. All.: Montecchiani.
ARBITRO: Bartolucci di Città di Castello (assistenti: Botu di Città di Castello – Gustinelli di Città di Castello).
MARCATORI: 14’ sts Dominici (A).
NOTE: espulsi Serra (A) al 45’ st e Mecarelli (A) al 10’ sts