SANT’ERACLIO – Una sconfitta molto pesante nell’economia della lotta salvezza quella rimediata dalla Vis Foligno in casa con il Sangemini. Avanti 1-0 al termine del primo tempo, la formazione di Bacchettoni (con più di un’indisponibilità tra i suoi) paga care un paio di incertezze e viene rimontata dai rossoblù, che conquistano così una vittoria preziosissima. Per i neroazzurri ci sarà da rialzare la testa il prima possibile per evitare di rimanere troppo invischiati nelle zone pericolose.
Gara abbastanza equilibrata, in cui la Vis non sfigura a livello di gioco: al 23’ arriva anche il vantaggio, in seguito a una palla rubata in mediana e messa in profondità per Simone Fedeli, che in diagonale non perdona il portiere avversario. Primo tempo in cui la formazione di Bacchettoni gestisce abbastanza bene, avendo anche un paio di circostanze per andare a raddoppiare, ma sbagliando nell’ultimo passaggio. In chiusura di tempo un grosso brivido, quando un rimpallo al limite favorisce un attaccante ospite, ma Turrioni compie una grande parata e serra la porta.
La ripresa vede un sostanziale equilibrio in campo, con i padroni di casa che non rischiano praticamente nulla, ma al 13’ devono incassare il gol del pari: su azione d’angolo, Turrioni respinge un paio di conclusioni, ma nulla può sul tap-in di Sciarrini che la mette dentro. Qui la Vis perde fiducia: vero che i neroazzurri ci provano (e reclamano un rigore su Simone Fedeli) ma in contropiede il Sangemini punge e al 40’ ecco che, su una brutta palla persa in mediana, arriva la ripartenza che permette a Ciani di calciare da fuori e battere Turrioni anche grazie al terreno scivoloso. Una sconfitta dolorosissima.
VIS FOLIGNO – SANGEMINI 1-2
VIS FOLIGNO: Turrioni, Lupparelli, Nieri (Natti), Galligari, Tordoni, Poli (Iachettini), Zapponi (Catalucci), Balducci, Gradassi, S. Fedeli, E. Fedeli. A disp.: Cesca, Paccapelo, Verzieri, Filippucci, Caponnetto, Korriku. All.: Bacchettoni.
SANGEMINI: Finestra, M. Sgrignani, Vichi, Liberati, Cardinelli, Molinari, Cossu, Giovannetti, Finistauri, A. Ciani, Sciarrini. A disp.: Listanti, P. Ciani, Maceria, Carletti, Grassi, Bussoletti, F. Sgrignani, Mengaroni, Barbaccia. All.: Frabotta.
ARBITRO: Uccelli di Perugia (assistenti: Dolgetta di Gubbio – Baroni di Foligno).
MARCATORI: 23’ pt S. Fedeli (V), 13’ st Sciarrini, 40’ st P. Ciani (S).