SANT’ERACLIO – Vis Foligno ancora con bassi giri nel motore: al “Paolini” i ragazzi di Rossi (alle prese con svariate assenze) non vanno oltre lo 0-0 con il Todi nonostante una buona prova. Sono solo 5 punti nelle ultime 7 gare e la zona calda per i nero-azzurri inizia pericolosamente ad avvicinarsi: urge un’inversione di rotta.
Come detto, però, a livello di prestazione la squadra non è dispiaciuta. Un discreto primo tempo, anche se senza occasioni entusiasmanti. Il Todi, a dire il vero, ne ha avuta una con un colpo di testa sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione, ma la palla ha toccato la parte alta della traversa. Per il resto gli ospiti si sono difesi con ordine dai tentativi dei locali.
Nella ripresa le cose sembrano mettersi male per la Vis, perchè dopo una manciata di minuti Silveri viene espulso per comportamento non regolamentare in seguito a un fallo subito dal compagno Balducci. La reazione della squadra di casa però è forte e in pratica nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, si gioca a una porta sola.
Qui però subentrano anche le lamentele della Vis nei confronti del direttore di gara, che non avrebbe assegnato un rigore in almeno tre circostanze sospette. La prima (forse meno evidente) su Iachettini, che da posizione invitante con la strada spalancata viene spinto e il tiro finisce alto; poi il secondo su Tomassetti, che lanciato a tu per tu con Presciuttini viene steso da dietro in area piccola, ma è stato concesso solo il corner; proprio dall’angolo seguente ancora Tomassetti, nel ricevere palla sul primo palo, viene colpito da un difensore.
Insomma, termina 0-0 e la Vis Foligno sicuramente si lecca le ferite: ora due trasferte, in casa della Superga 48 e del Montefranco, che saranno importantissime in chiave salvezza.
VIS FOLIGNO – TODI 0-0
VIS FOLIGNO: Moroncini, Di Rocco, Barbini, Silveri, Galligari, Burini, Iachettini, Balducci, Tomassetti, Gradassi (10’ st Korriku), Tazza. A disp.: Kurti, Ziarelli, Orlandi, Appodia, Maggiolini, Fedeli, Ionut. All.: Rossi.
TODI: Presciuttini, Farina, Manni, Scassini (25’ st Nonni), Fabrizi, Trequattrini, Palasanu, Libong, R. Ambrogi (30’ st Faloci), Omgba Manga, Banelli. A disp.: Beati, Moscatelli, A. Ambrogi. All.: Turchi.
ARBITRO: Ricci di Perugia (assistenti: Salari di Perugia – Calzone di Perugia).
NOTE: al 5’ st espulso Silveri (V). Ammoniti: Silveri, Galligari (V), Omgba Manga (T).